Il plastico tiro di Zandalasini davanti al muro di pubblico della "sua" Broni (foto M.Picozzi)
RISULTATI
Battipaglia-S. Martino 65-71
Rmb BRIXIA-Sassari 65-81
Logiman BRONI-Schio 44-87
Venezia-Roseto 95-73
Campobasso-Derthona 61-57
Riposa: GEAS Sesto
CLASSIFICA
Sassari, Venezia, Schio 6; Campobasso 4; GEAS*, BRONI*, S. Martino, Roseto 2; Battipaglia, BRIXIA*, Derthona 0. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
Prova molto incoraggiante per Richard di Brixia (25 punti, 11 rimbalzi) - foto Ronzani
Carniere vuoto per le lombarde nella terza giornata di A1. Del resto giocavano solo due, di cui una senza la minima possibilità di fare risultato (Broni con Schio).
- La speranza longobarda era di un colpo di Brixia con Sassari (lo scorso anno era scontro diretto, ma ora le sarde sono partite fortissimo), e nell'ottimo secondo quarto delle bresciane sembrava possibile, con il +1 all'intervallo, sull'onda dell'entusiasmo (e della maggior consistenza tecnica) grazie al ritorno di Tagliamento (12 punti; 4/8 al tiro, 4 assist) si è tornati però sulla terra in una seconda metà gara che ha visto la squadra di Zanardi scivolare indietro senza grossa resistenza.
Ma rispetto all'esordio stagionale da incubo, il meno 50 con Campobasso, si è vista decisamente più consistenza da parte delle biancoblù. Se Richard è sempre questa (25 punti, 11 rimbalzi, 31 di valutazione), il punto di riferimento straniero c'è.
- Per Broni bisogna distinguere il lato-evento (la venuta della grande Schio, il ritorno di Zandalasini nella sua città, lo spettacolo offerto dalle campionesse d'Italia in versione "dream team"), pienamente riuscito per celebrare il ritorno di A1 al PalaBrera, e l'aspetto agonistico, del tutto inesistente come lo è una sfida sul ring tra un peso massimo e un peso mosca.
Poteva cambiare solo il momento della partita in cui Schio avrebbe preso il largo: nell'occasione è successo pressoché subito.
Sconfitta, comunque, che pesa zero per la Logiman in chiave stagionale. Più grave aver perso Gianolla per l'infortuio del turno scorso.
- Il Geas è rimasto alla finestra nel weekend, avendo il turno di riposo. Può essere stato utile per liberarsi dagli strascichi delle 3 sconfitte di fila tra campionato e coppa. Ora torna in campo con l'EuroCup, 3° turno (mercoledì 22, ore 18 al PalaAllende), contro le romene del Sepsi.



Nessun commento:
Posta un commento