RISULTATI
Schio-Rmb BRIXIA 89-39
Sassari-Logiman BRONI 71-76 d.t.s.
GEAS Sesto-Battipaglia 66-45
Derthona-Venezia 57-72
S. Martino-Campobasso 49-68
Ha riposato: Roseto
CLASSIFICA
Venezia, Schio 8; Sassari, Campobasso 6; GEAS*, BRONI*4; S. Martino, Roseto* 2; Battipaglia, BRIXIA*, Derthona 0. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
E' tornata l'allegria in casa Geas (foto M.Brioschi)
Si conferma ben scelto, e ben assortito, il trio straniero biancoverde (52 punti complessivi); al loro fianco il "jolly" è Colognesi con 14 punti.
E in sostanza la matricola biancoverde è come se fosse a punteggio pieno, considerato che quella contro Schio non era partita vera.
- Sorride anche un Geas che si lascia alle spalle la striscia di 3 sconfitte, centrando la seconda vittoria casalinga in 4 giorni, dopo l'EuroCup. E a proposito di coppa, mercoledì 29 (ore 17, purtroppo), le sestesi giocano l'ultima di 3 partite casalinghe di fila: sfida cruciale contro Szekszard, rivale diretta per il 2° posto nel girone.
Stando al campionato, la partita con Battipaglia, abbordabile sul piano tecnico, non è scontata all'inizio, con le campane avanti per circa un quarto e mezzo. Poi la supremazia del Geas emerge. Solida la difesa, con appena 26 punti concessi negli ultimi 30 minuti. In evidenza Moore e Roumy, tuttofare Scott (9 punti, 11 rimbalzi, 4 assist), spunti interessanti dalla giovane Cancelli a partita ancora aperta.
- Infine Brixia, che subisce la seconda sconfitta da 50 punti di scarto su 3 gare disputate. Ma contro Schio c'è poco da imputare: troppo l'abisso di potenziale fra le due squadre (ed è stata tenuta a riposo Zandalasini...); contro la stessa corazzata veneta, Broni, nel turno scorso, aveva perso di 43 in casa. Sarà il derby del prossimo turno contro il Geas a offrire risposte più attendibili sul valore reale della squadra di Zanardi (Stefano), che per stavolta non ha potuto far altro che complimentarsi con Zanardi (Carlotta) e compagne.




Nessun commento:
Posta un commento