Valensin riceve un blocco da Szajtauer nel colpo di Giussano (foto Cam.Colico)
RISULTATI
Selargius-Moncalieri 76-46
V. Cagliari-Pall. Torino 33-44
Repower SANGA Milano-Livorno 68-56
Autocenter Arese Foxes GIUSSANO-Empoli 62-56
Salerno-S.G. Valdarno 65-77
Viterbo-MILANO B. STARS 65-63
Ha riposato: CLV Limonta COSTA
CLASSIFICA
SANGA, Torino, Selargius 6; V. Cagliari*, Moncalieri*, COSTA*, Valdarno*, GIUSSANO 4; Salerno, Livorno, STARS, Empoli, Viterbo 2. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout
Il Sanga festeggiato dal suo pubblico più giovane (foto S. Gariboldi)
Mentre Costa smaltiva il turno di riposo, le lombarde hanno sfiorato la tripletta nel turno di fine ottobre.
- Riprende la vetta della classifica (anche se in coabitazione) un Sanga determinato a rifarsi della sconfitta nel derby con le Stars: Livorno, avversaria che ha un potenziale almeno da zona-playoff, è staccata fin dal 1° quarto di una partita che ha vistosamente rallentato dopo l'inizio a fuochi d'artificio; brave in ogni caso le Orange dal punto di vista della continuità mentale e difensiva. In attacco in evidenza le due straniere e soprattutto una Toffali formato "accelerazioni & triple" (26 punti).
- L'impresa contro pronostico è quella delle Foxes, a cui Lissone per ora sta portando bene (avvistata, tra l'altro, la gloria locale Matilde Villa fra il pubblico): battuta un'Empoli sulla carta superiore, comandando a lungo e reagendo bene al riavvicinamento delle toscane nel finale. Buon bilanciamento del collettivo per Giussano, che conferma - al di là dei punti messi in cascina - di aver già trovato un'identità.
- Sembra più indietro il cantiere di Milano Stars, che sul campo di una Viterbo finora a secco di vittorie non dà continuità all'impresa contro il Sanga: il torto delle milanesi non è tanto di aver perso (nella girandola di episodi finali poteva anche portarla a casa; e in ogni caso le laziali non sono scarse), quanto di essersi costrette a inseguire con una partenza a handicap, che era evitabile con un approccio migliore, quello che si era visto nel derby.
- Il primo mese di stagione regolare si chiude con un calderone totale in classifica. Nessuno è imbattuto; ci sono 7 squadre con una sola sconfitta (ma 4 hanno una gara in meno); in coda sono in 5 con una sola vittoria, nessuno è a zero. Vedremo se novembre comincerà a scolpire gerarchie più chiare o se continuerà questo equilibrio.
Intanto nel 4° turno, in chiave lombarda, da segnalare i 19 punti, 8 rimbalzi e 27 di valutazione per Ilaria Bernardi contro Salerno.



Nessun commento:
Posta un commento