Canegrate di Caimi (mvp dello scorso turno alla pari con Moro di Usmate secondo il sondaggio sul nostro canale WhatsApp) va a Milano sponda BFM, l'Opsa (qui in difesa) cerca di sbloccarsi contro Pontevico (foto A.Buffoni)
PROGRAMMA
Opsa Bresso-Mecc. Fantini Pontevico (sab. 25, 20.30)
Robbiano-Edelweiss Albino (sab. 25, 21.00)
Geas Academy-Vittuone (sab. 25, 19.30)
S. Gabriele Mi-Melzo (dom. 26, 18.00)
1A Classe BFM Mi-Canegrate (dom. 26, 17.45)
Varese-AS Medical Usmate (dom. 26, 18.00)
Crema-BlackIron Carugate (dom. 26, 18.00)
CLASSIFICA
Carugate, Canegrate, Crema 8; Albino, Usmate, Pontevico 6; Geas Academy, Varese 4; Vittuone, S. Gabriele, BFM 2; Opsa, Melzo, Robbiano 0.
Testa & coda: Melzo (qui in attacco) ha un'occasione con il S. Gabriele; per Carugate (qui in difesa) supersfida a Crema
- Ne rimarranno al massimo due. Crema-Carugate è il supermatch del turno di fine ottobre; sfida tra imbattute, anche se le cremasche hanno rischiato due volte, a Varese e contro Usmate, mentre le alfiere della Martesana, guidate dall'ex di turno Stibiel (così come "ex" sono varie giocatrici da ambo le parti), hanno tritato le loro 4 avversarie finora.
- La terza capolista, Canegrate, va a Milano dove avrà un test non facile in casa di un BFM che ha iniziato la stagione sottotono ma si è appena sbloccato contro Robbiano e sembra valere più della sua classifica attuale.
- Trasferta difficile anche per un'altra candidata ai vertici, Usmate, sul campo di una Varese finora abbonata ai finali punto-a-punto, con vittorie e sconfitte equamente divise.
- Geas-Vittuone è una buona chance per entrambe, a pronostico aperto. Il Baskettiamo, fra le due, ha più necessità di punti, avendo finora perso 3 partite su 4. Le sestesi da parte loro vogliono stare nella metà alta di classifica.
- Poi tre partite che coinvolgono le squadre ancora a zero. Chi si sbloccherà? Qualche possibilità l'hanno tutte e tre: l'Opsa in casa contro Pontevico che lontano dalle mura amiche è più vulnerabile; Melzo sul campo del S. Gabriele in quello che è un vero scontro diretto; Robbiano sul proprio terreno contro Albino che ha finora sorpreso in positivo ma resta alla portata delle "Coccodrille".




Nessun commento:
Posta un commento