venerdì 24 ottobre 2025

A2: preview (4°t.) - Sanga e Foxes, sfide toscane. Stars per la continuità

Voglia di rivalsa per il Sanga

PROGRAMMA
Selargius-Moncalieri
V. Cagliari-Pall. Torino
Repower SANGA Milano-Livorno (sab. 25, 18.30)
Autocenter Arese Foxes GIUSSANO-Empoli (sab. 25, 18.30 a Lissone)
Salerno-S.G. Valdarno
Viterbo-MILANO B. STARS (dom. 26, 16.00)
Riposa: CLV Limonta COSTA

CLASSIFICA
V. Cagliari*, Moncalieri*, SANGA, Torino, Selargius, COSTA 4; Valdarno*, Salerno, Livorno, GIUSSANO, STARS, Empoli 2;  Viterbo 0. (* già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout

Le Stars (qui Bocchetti) puntano a cavalcare l'onda - foto M.Brioschi

Sono tre le lombarde in campo nel turno che chiude ottobre: Costa riposa. Vediamo se il girone continua a essere all'insegna del "tutti possono battere tutti" (Cagliari e Moncalieri imbattute ma con una gara in meno; per il resto tutte hanno perso almeno una volta e solo Viterbo non ha mai vinto).

- Sabato, doppia sfida alle toscane in contemporanea: big match per il Sanga, che dopo la sconfitta a sorpresa nel derby con le Stars, punta a rifarsi in una partita che si prospetta di alto spessore tecnico, perché Livorno, al di là del bilancio finora di 1 vinta-2 perse, ha un "signor roster", con elementi di primo piano come Botteghi, Miccio, Marangoni, la lunga portoghese Cruz. 

- Nel frattempo, Giussano ospita (a Lissone) un'Empoli che come Livorno non è partita benissimo ma ha un organico almeno da playoff, comprendente anche la bergamasca Lussignoli. Le Foxes vengono dall'amaro in bocca di una vittoria sfumata nei minuti finali a Torino; cercheranno di ripetere la prestazione casalinga contro le Stars.

- E a proposito di Stars, dopo l'esaltante domenica del derbissimo milanese, prima vittoria in A2 per il team "stellato", ora c'è un impegno di tutt'altro tipo, meno difficile sul piano tecnico ma in cui servirà la testa giusta, da battaglia, perché la neopromossa e fanalino di coda Viterbo in casa sua vorrà rompere il ghiaccio. Prova di continuità che può dire la verità sul team di Peraro: se quello col Sanga è stato un exploit occasionale oppure se le carte sono in regola per puntare almeno a metà classifica.


Nessun commento:

Posta un commento