PROGRAMMA
Schio-Rmb BRIXIA (sab. 25, 19.30)
Sassari-Logiman BRONI (dom. 26, 15.00)
GEAS Sesto-Battipaglia (dom. 26, 17.00)
Derthona-Venezia
S. Martino-Campobasso
Riposa: Roseto
CLASSIFICA
Sassari, Venezia, Schio 6; Campobasso 4; GEAS*, BRONI*, S. Martino, Roseto 2; Battipaglia, BRIXIA*, Derthona 0. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
E' il primo turno stagionale "a tutta Lombardia", visto che nelle prime 3 giornate hanno riposato Broni, Brixia e Geas nell'ordine.
- Sabato, Brixia va sul prestigioso campo di Schio, campione d'Italia, di Coppa Italia e di Supercoppa contemporaneamente. Se scrivessimo che Tagliamento (ex di turno) e compagne ce la possono fare contro le "all stars" venete (compresa la super-ex Zanardi), che la scorsa settimana hanno fatto succo e polpa di Broni, staremmo prendendo in giro chi legge. L'obiettivo è onorare l'impegno e perfezionare gli assetti dopo il ritorno della top scorer dello scorso anno.
- Domenica, nel primo pomeriggio, sfida interessante quella di Broni a Sassari. Le sarde sono la sorpresa di questo inizio di stagione, ma non sono inarrivabili come Schio e Venezia. La Logiman viene dalla partita con poco senso contro Schio; se mette in campo la stessa qualità dell'esordio a Battipaglia, può giocarsela, magari grazie anche a un po' di stanchezza di Carangelo e compagne per l'impegno di coppa.
- Impegno di EuroCup da cui è reduce anche il Geas, rilanciato dopo 3 sconfitte dall'autoritaria vittoria di mercoledì; favorita la squadra di Zanotti, di nuovo a Cinisello, contro una Battipaglia irrequieta, che dopo 3 sconfitte è stata oggetto di voci di dimissioni di coach Braidotti (non ufficializzate). In ogni caso, un'occasione favorevole da non mancare per le sestesi dopo il passo falso a Roseto.



Nessun commento:
Posta un commento