sabato 1 novembre 2025

A1: preview (5°t.) - L'ora del primo derby: Brixia-Geas. Sfida fra neopromosse per Broni

Un Geas-Brixia di prestagione a metà settembre

PROGRAMMA
Venezia-Sassari
Campobasso-Schio
Battipaglia-Derthona
Logiman BRONI-Roseto (dom. 2, 18.00)
RMB BRIXIA-GEAS Sesto (dom. 2, 18.00)
Riposa: S. Martino

CLASSIFICA
Venezia, Schio 8; Sassari, Campobasso 6; GEAS*, BRONI*4; S. Martino, Roseto* 2; Battipaglia, BRIXIA*, Derthona 0. (* già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout

Colognesi in azione, la sua coetanea Natali sullo sfondo e, più dietro, il pubblico di Broni (foto M.Picozzi) 


- Arriva alla quinta giornata, in apertura di novembre, il primo derby lombardo della stagione di A1. Al PalaLeonessa si affrontano Brixia e Geas con favori del pronostico per le sestesi, rilanciate da una striscia aperta di 3 vittorie fra campionato e coppa; mentre l'RMB dovrà dimostrare ben altra consistenza di quella messa in campo nelle 3 partite finora giocate, anche se il meno 50 dell'ultima uscita contro Schio fa poco (o nullo) testo. 

- Alla stessa ora, le 18 di domenica, in campo anche Broni contro Roseto nella riedizione, a 5 mesi di distanza, di quella che è stata la "finalissima" di A2, la semi-platonica sfida fra le vincenti dei due tabelloni-playoff per il titolo assoluto della categoria cadetta. Vinse la Logiman dopo un supplementare. Da allora le giocatrici in maglia biancoverde sono totalmente cambiate; qualcuna è rimasta invece per le abruzzesi (Caloro, Coser, Espedale, Lucantoni); ma quello che conta è che entrambe finora hanno sorpreso positivamente. Per Broni un'ottima occasione di volare a 3 vinte-1 persa. Occhio soprattutto all'ala americana Ustby, quasi 20 punti di media nelle prime 3 gare disputate da Roseto.

- Segnaliamo intanto l'uscita del nostro "Lomba's Ranking", classifica di rendimento fra le giocatrici lombarde: a questo link la graduatoria di fine ottobre.





Nessun commento:

Posta un commento