martedì 4 novembre 2025

A1: recap (5°t.) - Geas re-derby, Broni fa sul serio: e sabato è sfida. Brixia un po' meglio ma...

Broni festeggia la vittoria su Roseto

RISULTATI
Venezia-Sassari 86-44
Campobasso-Schio 70-76
Battipaglia-Derthona 83-85
Logiman BRONI-Roseto 82-71
RMB BRIXIA-GEAS Sesto 60-79
Ha riposato: S. Martino

CLASSIFICA
Venezia, Schio 10; GEAS*, BRONI*, Sassari, Campobasso 6; S. Martino*, Roseto*, Derthona 2; Battipaglia, BRIXIA* 0. (* già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout


Scott, ancora convincente per il Geas, qui attacca Bongiorno di Brixia (foto Ronzani)


- Domenica d'oro per Geas e Broni. Le rossonere incamerano, da pronostico, il derby con Brixia (rivincita della sconfitta nell'ultimo scontro diretto dello scorso anno), quarta vittoria di fila tra campionato e coppa, con 5 giocatrici in doppia cifra. Le biancoverdi risolvono con una progressione esaltante nell'ultimo quarto, guidata da Hayes (29 punti), la sfida tra neopromosse con Roseto, partita davvero godibile per qualità e continue  svolte nell'andamento fino all'affondo decisivo di una Logiman già con una forte impronta "diamantiana" (intensità costante, rotazioni asciutte e uso moderato del tiro da 3).

- La classifica sorride a entrambe: dietro Schio e Venezia, che fanno un campionato a parte, ci sono proprio sestesi e bronesi (3 vinte-1 persa contro 3-2 per le appaiate Sassari e Campobasso). E sabato sera che cosa propone il calendario? Geas-Broni, a questo punto uno spareggio per il 3° posto.

- Nel frattempo, mercoledì 5 (20.30), il Geas ha una sfida cruciale in EuroCup sul campo della capolista Mechelen.

- Capitolo Brixia. Da un lato il derby vede apprezzabili progressi da parte di Togliani (20 punti) e compagne, capaci di riavvicinarsi più volte dopo il break iniziale del Geas. Dall'altro, stiamo parlando di una sconfitta casalinga con 19 punti di scarto, ovvero quando le avversarie hanno cambiato marcia, le bresciane hanno ceduto drasticamente. Preoccupa il fatto che alcune straniere stanno rendendo poco e non sembrano in grado di rendere di più; e in generale non c'è consistenza sufficiente sull'arco dei 40 minuti, quella necessaria per portare a casa le partite.





Nessun commento:

Posta un commento