sabato 8 novembre 2025

B: preview (7°t.) - Supersfida Usmate-Canegrate. Scontro diretto Albino-Ponte. Geas-Varese per risalire

Un'azione di Usmate-Canegrate degli scorsi playoff

PROGRAMMA
Opsa Bresso-Robbiano (sab. 8, 20.30)
Crema-Vittuone (sab. 8, 20.30)
AS Medical Usmate-Canegrate (sab. 8, 18.00)
Edelweiss Albino-Mecc. Fantini Pontevico (sab. 8, 20.30)
Melzo-1A Classe BFM Milano (dom. 9, 18.00)
Geas Academy-Varese (dom. 9, 18.30)
S. Gabriele Milano-BlackIron Carugate (dom. 9, 18.00)

CLASSIFICA
Carugate, Canegrate 12; Crema, Usmate 10; Albino, Pontevico 8; Geas Academy, Varese, Vittuone, S. Gabriele, BFM 4; Opsa, Melzo 2; Robbiano 0.

L'Opsa (qui in attacco) cerca il bis con Robbiano; Vittuone (in difesa) va a Crema


- Big match assoluto nella settima giornata: Usmate-Canegrate, con le imbattute Bulldog che dovranno respingere l'assalto di una delle dirette inseguitrici, "in gas" dopo aver vinto le ultime 4 partite con scarti in doppia cifra. E' anche la rivincita della serie-playoff dello scorso anno, che vide un 2-0 per le nero-arancio, ribaltando il fattore-campo.

- Il "sottoclou", classifica alla mano, è Albino-Pontevico, che mette in palio il 5° posto (o anche di più se qualcuna davanti perde). Entrambe reduci da sconfitta negli scontri diretti del turno scorso.

- Interessante, in quella fascia che è rimasta staccata dalle prime 6 e cerca di ricucire lo strappo, un Geas-Varese che vede a confronto due squadre che hanno finora raccolto meno di quanto meritavano, almeno se si considerano le partite perse di un'unghia anche contro varie "big". Chi vince si rilancia, chi perde rimane nella palude.

- Due sfide sul fondo della graduatoria: l'Opsa, che si è appena sbloccata dallo zero, ospita Robbiano che è ancora al palo; Melzo, a sua volta reduce dalla prima vittoria, tenta il bis contro un BFM però favorito sul piano tecnico.

- Nelle altre due partite c'è una favorita e un'outsider che tenta la sorpresa. In Crema-Vittuone pronostico per le padrone di casa, anche se il Baskettiamo (che nel frattempo si è separata da Bevilacqua) ha le tiratrici per colpire le zone "bacchiniane"; mentre al S. Gabriele servirà una gran prestazione se vuole rovesciare il tavolo contro l'imbattuta Carugate.





Nessun commento:

Posta un commento