sabato 8 novembre 2025

A2: preview (6°t.) - Tutte in trasferta le lombarde: Sanga & Costa per stare in alto, Stars & Foxes per risalire

Partita che può segnare una svolta per Milano Stars


PROGRAMMA (tutto sabato 8)
Moncalieri-CLV Limonta COSTA (ore 15.00)
S.G. Valdarno-Empoli
V. Cagliari-Autocenter Arese Foxes GIUSSANO (ore 18.00)
Pall. Torino-Livorno
Viterbo-Repower SANGA Milano (ore 18.30)
Salerno-MILANO B. STARS (ore 19.30)
Riposa: Selargius

CLASSIFICA
SANGA, Selargius 8; COSTA*, Valdarno*, Moncalieri*, Torino 6; V. Cagliari*, Livorno, GIUSSANO 4; STARS*, Salerno, Empoli, Viterbo 2. (* già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout

Diotti e Szajtauer, regista e muro difensivo delle Foxes (foto A.Cicotto)


Tutte di sabato e tutte "on the road" le quattro lombarde di A2.

- Costa finora ha giocato solo una volta in trasferta, perdendo malamente a Livorno, a fronte di 3 vittorie convincenti in casa. E' dunque un test importante quello a Moncalieri, contro una squadra che nel grande equilibrio espresso finora nel girone, è tra quelle che stanno rendendo meglio (3 vinte-1 persa come le masnaghesi). Nel roster le ex-Sanga Colli e Cicic, l'ex-Geas Pellegrini.

- Il Sanga ha l'occasione di tornare - platonicamente - in testa da solo, visto il turno di riposo di Selargius, unica squadra attualmente appaiata alle Orange. La neopromossa Viterbo viene da due partite all'ultimo tiro: vinta quella con le Stars, persa quella a Livorno. E' squadra non irresistibile sul piano tecnico, ma combattiva. Nel roster la bergamasca Gionchilie.

- Giussano di nuovo in Sardegna, sperando in una prestazione della stessa qualità, ma con esito diverso rispetto a quella di 7 giorni fa con Selargius, persa per un blackout finale dopo aver a lungo condotto. Stavolta l'avversaria è la Virtus Cagliari, appaiata in classifica (ma con una partita in meno). Giocatrici di spicco sono la lunga El Habbab e le due straniere Naczk (play) e Zieniewska (pivot).

- Ma è Milano Stars la più affamata di punti fra le "nostre". Viene da un turno di riposo che sarà servito per una rimessa a punto sia tecnica che mentale, dopo una sconfitta con rimpianti a Viterbo, dove a detta di coach Peraro serviva un approccio con più "mordente". A Salerno c'è l'0ccasione per riscattarsi perché si tratta di un'altra avversaria alla portata sul piano tecnico, ma pronta a combattere, come ha dimostrato nel turno scorso a Costa. Le campane si sono separate dall'allenatore proprio in settimana (squadra affidata temporaneamente ai vice). 



Nessun commento:

Posta un commento