sabato 8 novembre 2025

A1: preview (6°t.) - Superderby Geas-Broni per il 3° posto. Brixia, alza il livello

Attura contro Archer in un Broni-Geas di precampionato (foto M.Picozzi)

PROGRAMMA (tutto sabato 8)
Sassari-Campobasso
Schio-Venezia (ore 16.15 su RaiSport)
GEAS-Logiman BRONI (ore 20.30)
Roseto-Battipaglia
S. Martino-BRIXIA (ore 20.30)
Riposa: Derthona

CLASSIFICA
Venezia, Schio 10; GEAS*, BRONI*, Sassari, Campobasso 6; S. Martino*, Roseto*, Derthona 2; Battipaglia, BRIXIA* 0. (* già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout

Brixia cerca il rilancio dopo 4 sconfitte in 4 gare

Tutta di sabato la sesta giornata di A1, per lasciare poi spazio agli impegni delle nazionali (l'Italia ha un triangolare in Spagna; altre giocano le qualificazioni a Eurobasket '27). Sul piano tecnico spicca la sfida al vertice tra le due corazzate, Schio e Venezia, in diretta su RaiSport.

- Capita nel momento perfetto un derby Geas-Broni che, dopo le due vittorie consecutive a testa, diventa una sfida diretta per il 3° posto. Le sestesi arrivano da una trasferta europea con sconfitta in Belgio; sono favorite sul piano tecnico, ma le biancoverdi dell'Oltrepò vogliono continuare a stupire e saranno, con ogni probabilità, supportate da un abbondante pubblico al seguito. 

- Serata importante anche per Brixia. Il bilancio finora è di 4 sconfitte con quasi 34 punti di scarto medio. Ma almeno 3 partite erano proibitive. Qualche progresso, nella scorsa partita col Geas, si è visto; il problema è avere consistenza sui 40 minuti per portare a casa il risultato. A San Martino le bresciane sono sfavorite ma Del Pero e compagne non sono fuori portata.  



Nessun commento:

Posta un commento