- Costa ha partecipato alla tradizionale e prestigiosa Champions Cup Under 16 di Sopron, Ungheria (8 squadre da 8 paesi diversi) terminando all'ultimo posto con una vittoria e 4 sconfitte.
Nel dettaglio: 52-80 contro le spagnole del Segle XXI, poi vincitrici del torneo (Pini 10 punti); ancora 52-80 contro le lettoni del TTT Riga (Barraco 18); 78-77 sulle finlandesi dell'HBA PHYK Academy (Pini 26); 57-73 contro le polacche di Poznan (Barraco 18); 58-72 di nuovo contro la squadra finlandese nella finale 7° posto (Barraco 17).
Ginevra Pini è stata premiata fra le menzioni d'onore ("best players of the teams").
- Ancora Under 16, stavolta nazionale: 5 convocate lombarde al raduno azzurro di S. Bonifacio (6-9 dicembre). Sono Janer, Pini e Radice di Costa; Alfieri e Raimondi del Geas.
- Buona notizia per le nazionali giovanili: l'Italia parteciperà al Mondiale U17 della prossima estate. Come si ricorderà, sul campo eravamo stati beffardamente esclusi per una sconfitta in volata con la Serbia nella finale 5° posto dell'Europeo U16, che metteva in palio l'ultima qualificazione all'evento iridato del prossimo anno. Ora però la federazione serba ha rinunciato a partecipare, liberando il posto per l'Italia.



Nessun commento:
Posta un commento