sabato 20 dicembre 2025

A1: preview (12°t.) - Si apre il ritorno con trasferte difficili per Geas e Brixia. Riposo Broni

Scott, in un gran periodo di forma, qui contro la lombarda Penna all'andata


PROGRAMMA
Roseto-Schio
S. Martino-Sassari
Campobasso-Rmb BRIXIA (dom. 21, 18.00)
Battipaglia-Venezia
Derthona-GEAS Sesto S.G. (dom. 21, 18.00)
Riposa: Logiman BRONI

CLASSIFICA:
Schio 20; Venezia 18; Campobasso 14GEAS 12; Sassari, Derthona 10; BRONI, Roseto 8; S. Martino, BRIXIA 4; Battipaglia 2. 

Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout

Brixia cerca la carica per un'impresa (foto Ronzani)

Senza sosta. E' già la prima giornata di ritorno, la quarta di un dicembre che ne avrà ancora una subito dopo Natale (prossimo weekend).  

- E per il Geas è già la sesta partita del mese, contando le due di EuroCup che hanno sancito l'eliminazione delle sestesi al primo turno, per il secondo anno di fila. Pochissimo il tempo per smaltire le fatiche della trasferta spagnola: c'è uno scontro diretto di spessore contro Derthona, diretta inseguitrice, che dopo un inizio di stagione sottotono (compresa la sconfitta proprio contro le rossonere nella prima di andata) è ora in forte ascesa, grazie anche all'innesto della polivalente americana Fondren. Roster profondissimo quello delle piemontesi, con 11 giocatrici in rotazione, tra cui le lombarde Penna e Melchiori. Serve lo stesso Geas che ha vinto domenica scorsa a Campobasso.

- Mentre Broni è a riposo, l'altra lombarda in campo è Brixia, sul campo dell'appena citata Campobasso, terza in classifica. La quale, come il Geas, è reduce dall'eliminazione in EuroCup; difficile pensare che voglia perdere altro terreno in casa. Se però la stanchezza pesasse sulle molisane, e se per le bresciane il poker d'assi Tagliamento-Togliani-Frustaci-Winkowska trovasse supporto realizzativo dalle compagne (a differenza del turno scorso), qualche speranza si può alimentare.

- Intanto, nel sondaggio sul nostro canale WhatsApp, la maggioranza dei votanti ha giudicato "in linea con le attese" il girone d'andata di tutte e tre le squadre lombarde.




Nessun commento:

Posta un commento