sabato 27 dicembre 2025

A1: preview (13°t.) - Geas e Broni, occasioni in casa per chiudere bene il 2025. Brixia a riposo

Broni, qui in attacco contro Derthona nell'ultima partita giocata, ospita Battipaglia (foto M.Picozzi)

PROGRAMMA
Sassari-Derthona
GEAS Sesto S.G.-Roseto (dom. 28, 18.00)
Logiman BRONI-Battipaglia (dom. 28, 18.00)
Venezia-Campobasso
Schio-S. Martino
Riposa: Rmb BRIXIA

CLASSIFICA:
Schio 22; Venezia 20; Campobasso 16Derthona, GEAS 12; Sassari 10; BRONI*, Roseto 8; S. Martino 6; BRIXIA 4; Battipaglia 2.  (* = già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout

Il Geas, qui schierato a Cinisello, dove stavolta riceve Roseto

- Non c'è sosta per l'A1. O meglio, c'è, ma solo per Brixia, che ha il turno di riposo in questa giornata post-natalizia e, non essendo qualificata alla Coppa Italia della prossima settimana, rimarrà ferma fino all'11 gennaio. Tutte le altre sono attese in campo nella seconda di ritorno, in chiusura dell'anno solare 2025, e/o nella kermesse di Coppa.

- Il Geas ha la settima e ultima partita di un dicembre durissimo, in cui tra campionato ed EuroCup ha avuto solo big match (soltanto uno vinto); questa sfida casalinga con Roseto è, sulla carta, più abbordabile, ma c'è il ricordo della sconfitta all'andata a fare da monito e stimolo al tempo stesso. Occhio soprattutto all'americana Ustby, top scorer del campionato con 19.6 punti di media.

- Punta a muovere la classifica anche Broni, che ospita il fanale di coda Battipaglia, tutt'altro che da sottovalutare per la combattività dimostrata finora, al di là dei risultati carenti. Opportunità da non mancare per le biancoverdi.




Nessun commento:

Posta un commento