venerdì 13 febbraio 2026

A2: preview (19°t.) - Poker casalingo: lombarde a caccia dell'"en plein". Cruciale per Foxes & Stars

Valli in palleggio, e Szajtauer sullo sfondo, durante l'andata Cagliari-Giussano

PROGRAMMA
Autoc. Arese Foxes GIUSSANO-Virtus Cagliari (sab. 14, 17.00)
Repower SANGA Milano-Viterbo (sab. 14, 18.30)
Livorno-Pall. Torino
CLV Limonta COSTA-Moncalieri (sab. 14, 20.15)
Empoli-S.G. Valdarno
MILANO B. STARS-Salerno (dom. 15, 18.00)
Riposa: Selargius

CLASSIFICA:
COSTA*°, SANGA 30; Valdarno*, Torino 24; Empoli, Selargius 20; Livorno 16; V. Cagliari* 14; Moncalieri*, GIUSSANO, STARS*° 10; Viterbo 6; Salerno 4. (* già riposato; ° 1 giocata in anticipo)

Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; da 9° a 11° posto: playout

Un timeout di Milano Stars (foto M.Brioschi)

Dopo un paio di turni in cui una lombarda riposava, si torna a "cartellone pieno" con orali ideali per gli appassionati: le nostre giocano tutte in casa e senza contemporaneità. 

Mentre Costa e Sanga hanno un'occasione favorevole di continuare il loro duello a distanza per il vertice, ospitando rispettivamente Moncalieri (zona-playout) e Viterbo (zona-retrocessione diretta),  è una giornata cruciale soprattutto per Milano Stars e Giussano, chiamate a smuovere una classifica che, se non drammatica, è di sicuro preoccupante. 
A Noviglio per sfidare le "stellate" arriva Salerno, fanale di coda: necessario evitare uno sgradito bis del passo falso di due settimane fa con l'altra pericolante Viterbo. All'andata MBS ottenne una vittoria-thrilling, ma con un roster ormai molto diverso da quello che scenderà in campo stavolta (dovrebbe esordire Nikolova, quarto arrivo a stagione in corso per le milanesi).
Per le Foxes c'è la Virtus Cagliari, che occupa l'ottava posizione, ovvero l'ultima valida per i playoff: un successo delle brianzole, oltre a spezzare una catena di 7 sconfitte, riaprirebbe le speranze di evitare i playout; altrimenti sarebbe quasi una sentenza. All'andata Giussano perse al supplementare; rispetto ad allora, le sarde hanno inserito la guardia Nativi, scesa dall'A1.




Nessun commento:

Posta un commento