Vola a canestro Toffali, 19 punti contro Empoli (foto S. Gariboldi)
RISULTATI
Autoc. Arese Foxes GIUSSANO-Selargius 56-59
Virtus Cagliari-Moncalieri 68-55
Salerno-CLV Limonta COSTA 53-98
Pall. Torino-S.G. Valdarno 57-59
Repower SANGA Milano-Empoli 60-56
Viterbo-Livorno 49-73
Ha riposato: MILANO B. STARS
CLASSIFICA:
COSTA*°, SANGA 30; Valdarno*, Torino 24; Empoli, Selargius 20; Livorno 16; V. Cagliari* 14; Moncalieri*, GIUSSANO, STARS*° 10; Viterbo 6; Salerno 4. (* già riposato; ° 1 giocata in anticipo)
Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; da 9° a 11° posto: playout
Cecilia Colico, buon contributo contro Selargius (foto Cam.Colico)
Sarà duello Costa-Sanga fino in fondo per il primato in stagione regolare? Per ora sembra di sì, con l'abbondante vantaggio di 6 punti sulle prime inseguitrici, anche se Valdarno ha vinto lo scontro diretto con Torino e ha una partita in meno rispetto alle due leader. Che però stanno viaggiando spedite. Mentre per la coppia Foxes-Stars la zona-playoff si allontana a 4 lunghezze.
- Il Sanga completa un perfetto 6-0 di bilancio stagionale contro le tre "big" toscane: battuta per la seconda volta anche Empoli, che rimonta da meno 12 a meno 1 nel finale ma è respinta dalle milanesi. Le quali escono "senza macchia" da una fase difficile di calendario.
- Costa spadroneggia a Salerno non risentendo né della lunga trasferta né dell'impegno di 48 ore prima nell'anticipo contro le Stars: 199 punti segnati in due gare, +71 di scarto.
- Giussano perde la settima partita di fila; segnali di riscossa nella seconda parte, arrivando a sfiorare il sorpasso, dopo una prestazione scialba per 25 minuti. Importante il ritorno di Diotti (che ha raggiunto i 2000 punti in A2) ma, dopo la partenza di Nikolova, si parla di una possibile uscita anche di Olajide, che potrebbe però essere compensata da un intervento sul mercato.




Nessun commento:
Posta un commento