martedì 24 settembre 2024

A1: Supercoppa alla Reyer di Villa. Amichevoli Brixia-Derthona


- La Supercoppa italiana ha aperto la stagione di A1 ed è stata anche sfida tra lombarde: vince Matilde Villa con Venezia contro Schio dell'ormai "bandiera" Martina Crippa e delle neo-arrivate Carlotta Zanardi e Ilaria Panzera
88-81 il punteggio della partita al Taliercio di Mestre (3.200 spettatori), che ribadisce la supremazia della Reyer dopo lo scudetto dello scorso maggio (ma a Schio mancavano due straniere, impegnate in Wnba).
Villa è stata fra le migliori in campo con 8 punti e soprattutto 10 assist, di cui due spettacolari per l'ex geassina Nicolodi nel finale.
Spunti dalla panchina per le 3 lombarde di Schio: Crippa 3 punti in 10', Zanardi 2 in 12', Panzera 1 in 5'.
 
- E' stato l'ultimo weekend di preparazione al campionato, che inizia il 28-29 settembre con l'Opening Day in sede unica a Genova.
Brixia ha disputato due amichevoli in casa contro la neopromossa Derthona, che in estate si è rinforzata con le lombarde Elisa Penna e Valentina Gatti, e potrebbe essere un'avversaria diretta delle bresciane nella corsa ai playoff.
Due punteggi favorevoli alle piemontesi di stretta misura: 69-70 (Tagliamento 27 punti per Brixia; Yurkevichus 9 punti e 16 rimbalzi) e 81-86 (Tagliamento 17+11 assist, Louka 16, Tassinari 12).
 
- Non ha giocato il Geas dopo l'annullamento dell'amichevole con Alpo. Sono tornate al lavoro Gwathmey e Moore, non ancora Gustavsson.

Nessun commento:

Posta un commento