Il Geas presentato nei giorni scorsi a Castellanza, dove giocherà l'Eurocup
PROGRAMMA
S. Martino-GEAS (dom. 6/10, 19.00)
Derthona-Campobasso
Schio-Battipaglia
Alpo-Venezia
Sassari-Faenza
Riposa: BRIXIA
CLASSIFICA
Faenza, Schio, Venezia, Alpo, Campobasso 2; S. Martino*, RMB BRIXIA, GEAS, Derthona, Battipaglia, Sassari 0.
Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout
Il Geas ha messo in archivio un esordio né esaltante né pessimo con Schio: si sperava in una resistenza maggiore ma la sconfitta era il risultato più pronosticabile.
Situazione diversa per questa seconda giornata, in cui le rossonere fanno visita a una classica rivale da zona-playoff, San Martino di Lupari. E' solo la seconda giornata, ma nel campionato "bonsai" di quest'anno (appena 20 partite), è chiaro che i risultati hanno fin d'ora un peso maggiore rispetto al solito.
Per la squadra veneta è l'esordio stagionale; ha cambiato gran parte dell'organico, mantenendo solo i play D'Alie e Guarise. Tra le tante novità, l'ex sestese Gilli (mentre Conte è ex sull'altro fronte) e due ex-Costa, la tiratrice Del Pero (più recentemente a Bologna) e la giovane lunga Piatti. Allenatore l'ex coach cremasco Piazza, amante del gioco aggressivo e veloce.
Anche se il valore della rinnovata San Martino va ancora inquadrato bene, è di sicuro un banco di prova importante per il Geas, anche per prepararsi al meglio per l'esordio in EuroCup, che avverrà giovedì 10 contro il Besiktas.
- Weekend "ai box", invece, per Brixia che ha il turno di riposo. Tempo in più per lavorare in vista del riscatto dopo l'esordio negativo contro Faenza.
Nessun commento:
Posta un commento