venerdì 4 ottobre 2024

A2: preview 1°t. - Si parte col derby Broni-Giussano. Mantova, primo test nel girone Est

Sanga e Giussano in precampionato (foto M.Brioschi)


PROGRAMMA

Girone Ovest
CLV Limonta COSTA-Virtus Cagliari (sab. 5/10, 17.00)
Salerno-Repower SANGA Milano (sab. 5/10, 19.30)
Logiman BRONI-GIUSSANO (dom. 6/10, 18.00)
Selargius-Torino Teen
S.G. Valdarno-La Spezia
Benevento-Empoli
Moncalieri-Livorno

Girone Est
MANTOVAgricoltura-Roseto (sab. 5/10, 19.30)
Vicenza-Umbertide
Trieste-Rovigo
Ancona-Vigarano
Ragusa-Bolzano
Civitanova-Matelica
Treviso-Udine

FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; l'ultima retrocede diretta; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout

Mantova alla scoperta del girone Est


Le nostre "big five" all'assalto dell'A2. Abbiamo presentato nei giorni scorsi le novità e gli obiettivi delle cinque lombarde (con panoramica anche sulle avversarie). Ora è il momento di vederle in campo. Fortunatamente, a proposito, con streaming ancora gratuiti, almeno per la stagione regolare. 
Tra le novità di quest'anno, il via libera alla seconda straniera (comunitaria), anche se non tutte le squadre ne hanno approfittato; e lo spostamento di Mantova nel girone Est.

Prima giornata, primo derby: tra Broni e Giussano, sfida che lo scorso anno fu segnata da una memorabile rimonta delle biancoverdi. La Logiman peraltro ha cambiato quasi tutte, le Foxes meno ma è nuovo il "manico" (Stazzonelli). Sarà una prima indicazione sul valore effettivo dei due gruppi, dopo i pronostici che indicano Broni fra le favorite del girone e Giussano da zona-playoff.

Le altre due lombarde del girone Ovest entrano in pista contro due neopromosse. Per Costa, in casa, c'è la Virtus Cagliari, che ha preso due straniere e altri buoni rinforzi; per il Sanga trasferta lunga a Salerno, che ha aggiunto poche elementi al gruppo della promozione e ha già cambiato allenatore in precampionato.

Mantova fa il suo battesimo nel girone Est contro Roseto, che potrebbe risultare un'avversaria diretta nella corsa ai playoff e che ha varie "ex" di squadre lombarde: Sorrentino, Coser, Capra, Caloro.

Nessun commento:

Posta un commento