domenica 6 ottobre 2024

B: gamefocus 2°t. (1) - Gran finale Pontevico, piega Carugate nel big match

Catterina decisiva nell'ultimo quarto (foto Giornale di Brescia)

Mecc. Fantini Pontevico-BlackIron Carugate 58-47
(17-15, 29-23, 36-34)

PONTEVICO: Kotnis 17, Catterina 12, De Cristofaro 9, Rossi F. 7, Visigalli 5, Bernardelli 4, Racchetti 3, Vida 2, Pintossi S., Pintossi L., Adami ne. All. Doldi.
CARUGATE: Rizzo 14, De Pasquale 9, Bremaud 8, Grassia V. 6, Meroni L. 6, Bevilacqua 4, Rogata, Andreone, Marino ne, Usuelli ne. All. Stibiel

Pontevico protegge il suo fortino di casa, inespugnato da più di un anno, e conquista la supersfida con Carugate, tra le due squadre più quotate per la leadership del campionato. 

Partita che non ha deluso per intensità, anche se nei due quarti centrali entrambi gli attacchi hanno faticato; la Meccanica Fantini chiude avanti di misura i primi tre parziali ma di fatto la sfida entra nel vivo solo nell'ultimo. 
E lì si accende davvero: sorpasso della BlackIron con una tripla di Rizzo (39-41 a 5'30" dalla fine), ma la risposta delle bresciane è immediata: "botta e risposta" fra Rossi e Kotnis da una parte, De Pasquale dall'altra (45-45), ma gli ultimi 3 minuti e mezzo sono dominati dalle ragazze di Doldi, con un parziale di 13-2. 
A spaccare la partita è soprattutto Catterina con due triple e un canestro dalla media, mentre Carugate (un po' "corta" senza Usuelli, lesione muscolare nel turno scorso) ha meno energie nel finale e non trova più il canestro. 


Nessun commento:

Posta un commento