lunedì 28 ottobre 2024

B: gamefocus 5°t. (7) - Le Stars piegano l'Opsa per un posto fra le leader: decide Polato



Milano B. Stars-Opsa Bresso 47-45
(16-11, 27-27, 39-38)


STARS: Bestagno E. 9, Cerri 5, Savini 2, Dell'Orto 13, Villa Em. 5, Sangan ne, Gianni 3, Polato 4, Santucci L. ne, Vitali V. ne, Jamal Eddine 6. All. Fassina S.
OPSA: Pusca 11, Zucchetti 2, Barbieri 4, Quaroni 8, Genovese 4, Sartori ne, Urru, Beachi 5, Benedini ne, Trianti, Fossati G., Stilo 11. All. Fasano.

Battaglia all'ultimo respiro vinta dalle Stars in quello che, dopo la sconfitta di Pontevico la sera prima, diventava uno spareggio per salire nel gruppo di testa. Per l'Opsa "c'è il due senza il tre", ovvero la sconfitta alla terza volata di fila dopo quelle vinte su Pro Patria e Varese.

Minibreak per le "stellate" (ancora senza Ruisi, e con Cerri infortunata strada facendo) nel 1° quarto, ma la spinta si esaurisce anche per qualche libero sbagliato di troppo. Risale Bresso nel 2° periodo guidata da Stilo. 

Nella ripresa ogni canestro è quasi un "goal" (20-18 il parziale in 20'): inevitabile il finale punto-a-punto, in cui il guizzo vincente è di Polato per il +1, poi errore delle ospiti (appena un canestro dal campo per le Furie Rosse nell'ultimo periodo) e libero di Dell'Orto che fissa il punteggio.

Nessun commento:

Posta un commento