La grinta di Gwathmey e Moore per il Geas nella partita di EuroCup di mercoledì
PROGRAMMA
Alpo-Sassari
Battipaglia-Derthona
Venezia-RMB BRIXIA (sab. 2/11, 19.30)
Faenza-GEAS (sab. 2/11, 20.30)
Campobasso-S. Martino rinviata al 4/12
Riposa: Schio
CLASSIFICA
Schio 10; Venezia*, Campobasso 8; Faenza, Derthona 6; Sassari 4; Alpo*, BRIXIA*, GEAS*, Battipaglia 2; S. Martino* 0. (* già effettuato il turno di riposo)
Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout
Johnson carica una tripla per Brixia
Turno di A1 anticipato a sabato per dare poi spazio alla Nazionale maggiore che prepara le partite del 7 e 10 novembre (rispettivamente a Genova contro la Rep. Ceca e a Chalkida contro la Grecia).
Il Geas, dopo l'impegnativa (e ben giocata nonostante la sconfitta) trasferta in Turchia per il big match di EuroCup con il Besiktas, dovrà essere bravo a ricaricare in fretta le energie fisiche e mentali: sul campo di Faenza, sorpresa del campionato finora, ci sarà da combattere. Le romagnole, considerate da zona-retrocessione alla vigilia della stagione, hanno già vinto 3 partite grazie a un trio straniero di notevole qualità (il play Fondren, la realizzatrice Roumy e l'ala Reichert, oro olimpico nel 3x3 a Parigi), attorno alle quali ruota un gruppo "operaio" ma compatto e che sta alimentando entusiasmo.
Nulla è impossibile, ma le chances di vittoria per Brixia sul campo delle tricolori di Venezia sono minime. Per l'RMB l'obiettivo più concreto è la ricerca della miglior prestazione possibile, per lasciarsi alle spalle un periodo negativo e costruire qualcosa per il futuro di questa annata. Se poi Matilde Villa e compagne concedessero un'opportunità di fare risultato, allora Tagliamento e socie potranno provarci.
Nessun commento:
Posta un commento