domenica 17 novembre 2024

B: gamefocus 8°t. (4) - Le Stars piegano una combattiva Albino: il Fassina vincente è Stefano

Un'azione di Albino-Stars (foto Edelweiss)

Edelweiss Albino-Milano B. Stars 60-70 
(15-15, 34-35, 47-54)

ALBINO: Tomasoni A. 2, Tall, Spreafico G., Patelli 7, Bonfanti, Chessari 1, Surini, Testa 3, Codolo 12, Della Corte 8, Albanelli 27. All. Fassina P.
STARS: Bestagno E. 13, Vujovic 7, Savini 13, Villa Em. 12, Sangan, Ruisi 15, Polato 6, Santucci, Bologna, Jamal Eddine 4. All. Fassina S.

Vittoria alla distanza per le Stars che allungano nell'ultima dozzina di minuti su Albino in una partita godibile, che ha avuto il sapore aggiuntivo della sfida tra i gemelli Fassina. Le milanesi riprendono la corsa verso le zone alte, archiviando lo stop nel big match con Usmate, mentre continua a non decollare la classifica dell'Edelweiss, che però conferma di avere il potenziale per risalire.

C'è infatti equilibrio pieno per due quarti, con una scatenata Albanelli (15 punti su 33 al riposo) che ribatte colpo a Ruisi (13 alla pausa) e compagne. 
Nel terzo, Savini, Vujovic e Villa propiziano un break non ancora risolutivo ma prezioso per le "stellate", che non si fanno più riprendere, nonostante Albino non molli mai; nella staffetta di protagoniste milanesi tocca a Bestagno salire di livello nell'ultimo quarto e le Stars toccano anche il +15.

Nessun commento:

Posta un commento