Il quadro del 1° turno playoff in EuroCup
E' terminata questa settimana la prima fase delle coppe europee.
In EuroCup, il Geas sapeva già di essere secondo nel suo girone, ma si attendeva la collocazione nella classifica complessiva delle 32 qualificate (ovvero le prime due di ognuno dei 12 gironi + le 4 migliori terze + le 4 eliminate della prima fase di Eurolega); le sestesi sono risultate al 19° posto, che vale l'accoppiamento nel 1° turno di playoff con le ungheresi di Sopron, prime classificate nel proprio gruppo.
L'andata si giocherà a Castellanza il 12 dicembre, il ritorno la settimana dopo in trasferta. Passa chi ha la migliore differenza-canestri nella doppia sfida.
Anche le altre due italiane si sono piazzate seconde, leggermente dietro il Geas nel ranking generale. Campobasso di Martina Kacerik affronterà le spagnole di Girona. Per Sassari le altre spagnole del Jairis.
In Eurolega sono passate alla seconda fase sia Schio di Crippa, Zanardi e Panzera (2° posto nel suo gruppo) sia Venezia di Matilde Villa (3° posto); si sono formati ora due nuovi gironi che ripartono dal bilancio ottenuto nella prima fase.
Notevoli le cifre di Villa finora: 9,2 punti di media in 23' con 4 assist e il 54% dal campo.
I gironi della 2^fase di Eurolega
Nessun commento:
Posta un commento