sabato 21 dicembre 2024

A1: preview (12°t.) - Geas sfida di lusso con Schio. Brixia, scontro direttissimo

Brixia cerca la carica per una vittoria fondamentale

PROGRAMMA

Sassari-Campobasso (sab. 21, 15.00 su RaiSport)
Derthona-Venezia
Battipaglia-Alpo
GEAS-Schio (dom. 22, 18.00)
BRIXIA-Faenza (dom. 22, 18.00)
Riposa: S. Martino

CLASSIFICA
Venezia, Schio 18; Campobasso, Derthona 14; GEAS Sesto S.G. 12; Sassari, S. Martino 8; Faenza, Battipaglia 6; BRIXIA 4; Alpo 2

Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout

Un timeout del Geas nella partita di andata con Schio (foto G.Scarfì)


Prima giornata di ritorno, ultima del 2024 (ma ci sarà la Coppa Italia nel prossimo weekend). 

Per Brixia fondamentale scontro diretto in casa con Faenza: all'andata fu deludente la prestazione che portò a una sconfitta di 12 punti. Da allora alcuni elementi nell'orchestra bresciana sono cambiati (potrebbe esordire il nuovo acquisto Drake, e in quella partita non c'erano né Evans né Togliani) e la musica può e deve essere diversa. Vincere e possibilmente ribaltare lo scarto per compiere un passo avanti nella corsa ai playoff, che altrimenti diventerebbe in salita ripida. 

Per il Geas è un altro tipo di sfida: a pronostico sfavorevole ma con meno pressione di dover fare il risultato. A Cinisello arriva infatti la grande Schio (con la "grande ex" Panzera ma non, purtroppo, l'infortunata Crippa), appuntamento sempre di lusso per il pubblico sestese, che lo scorso anno esultò per una delle più belle vittorie stagionali delle rossonere (75-70 in rimonta). 
La squadra di Zanotti arriva dalla serata negativa di EuroCup in Ungheria, ma anche Schio sarà motivata al riscatto, avendo incassato una pesante sconfitta in Turchia per l'Eurolega. Energie fisiche e mentali da ritrovare in fretta per entrambe; certo al Geas servirà una prestazione sopra le righe per fare il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento