venerdì 6 dicembre 2024

B: preview (11°t.) - Big match Canegrate-Usmate. Per il resto sorprese o conferme?

L'Opsa (qui in attacco) ha una missione difficile a Carugate; il BFM (qui in difesa) ha un'occasione a Gallarate


PROGRAMMA
BBA Broni-Visconti Brignano (sab. 7, 20.30)
Vicsam Group Robbiano-Milano B. Stars (sab. 7, 21.00)
Mecc. Fantini Pontevico-Hupac Pro Patria Busto (sab. 7, 20.30)
BlackIron Carugate-Opsa Bresso (sab. 7, 20.30)
Varese-Edelweiss Albino (dom. 8, 18.00)
Canegrate-Usmate (dom. 8, 18.00)
Isotec Gallarate-1A Classe BFM Milano (dom. 8, 19.00)

CLASSIFICA
Pontevico, Carugate, MiStars 16; Usmate, Varese 14; Canegrate 12; Pro Patria, Brignano 10; Opsa, Robbiano, BFM 8Albino 4; Broni, Gallarate 2.

FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta


Spicca Canegrate-Usmate nel programma della terzultima di andata. Le Bulldog, rilanciate da 3 vittorie esterne di fila, tornano fra le mura amiche con l'opportunità di aggancio alle brianzole (al 4° o 5° posto in base al risultato di Varese), le quali da parte loro vogliono lasciarsi alle spalle le due sconfitte di fila in altrettanti big match, soprattutto quella pesante dello scorso turno con Carugate.

Per il resto sono tutte partite che, classifica alla mano, vedono una favorita e un'outsider: in assenza di sorprese, potrebbe scavarsi un divario più netto fra la zona-playoff e la metà bassa.

Così il trio di testa. Pontevico, persa la vetta solitaria cadendo a Milano sponda Stars, riparte dalle sue certezze casalinghe contro una Pro Patria che viene da due sconfitte contro le "big" e non vorrà subire la terza. 
La "rovente" Carugate di questo periodo ha tutto per allungare la striscia vincente ospitando un'Opsa che nelle ultime 6 giornate ha battuto solo il fanale di coda Gallarate.
Va in trasferta invece Milano Stars, e qui il pronostico è più aperto (anche se favorevole alle "stellate") perché Robbiano, nonostante la sconfitta contro Brignano nel turno scorso, è in un periodo positivo. 

L'inseguitrice Varese ospita un'Albino che avrà forte voglia di riscatto dopo una striscia negativa di 5 giornate che la costringe a una classifica inferiore al suo potenziale.

Broni-Brignano vede affrontarsi squadre che hanno sorriso nel turno scorso: la BBA ha sbloccato lo zero e tenta il bis, però la Visconti è in serie positiva da 4 partite e merita il ruolo di favorita.

Infine Gallarate, se parliamo di motivazioni di classifica, ne ha più di tutti, essendo scivolata all'ultimo posto; ma il BFM ha l'occasione di dare continuità all'importante vittoria della scorsa settimana sull'Opsa.

Nessun commento:

Posta un commento