venerdì 6 dicembre 2024

A1: preview (10°t.) - Scontro direttissimo Brixia, corsa per il 3° posto Geas

Ivanova e Conti, registe di Brixia e Geas (foto M.Brioschi)


PROGRAMMA

Sassari-Venezia
Alpo-Schio
Battipaglia-GEAS Sesto (dom. 8, 18.00)
Campobasso-Faenza
RMB BRIXIA-S. Martino (dom. 8, 18.00)
Riposa: Derthona

recupero (4/12): Campobasso-S. Martino 69-75

CLASSIFICA
Venezia 16; Schio 14; Derthona^ 12; GEAS, Campobasso 10; Sassari 8; Faenza 6; Battipaglia^, S. Martino, BRIXIA 4; Alpo 2. (^ = 1 partita in più)

Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout 


E' già la penultima di andata in questo "campionato bonsai" a 11 squadre.

Scontro ultra-diretto, cruciale, per Brixia contro S. Martino, appaiata in classifica ma reduce da due vittorie in pochi giorni: contro Faenza domenica scorsa, contro Campobasso (a sorpresa) nel recupero infrasettimanale. Le venete hanno in regia la veterana D'Alie, azzurra 3x3; come tiratrice con buon minutaggio la lombarda Del Pero; un'altra ex masnaghese come la giovane lunga Piatti: un organico di tutto rispetto, che finora aveva ottenuto risultati inferiori al suo valore. Brixia può batterla se estende sui 40 minuti il rendimento offerto nella prima parte del derby col Geas.

L'appena citato team sestese punta a continuare sulla scia del suo "novembre perfetto" (4 vittorie su 4 in campionato, 2 su 2 in EuroCup dove tornerà di scena giovedì 12 nell'andata-playoff contro Sopron) e agganciare al 3° posto Derthona, che riposa in questo turno. La caduta della rivale Campobasso nell'infrasettimanale è un vantaggio per le rossonere. 
Battipaglia è inferiore tecnicamente, e la classifica ne è uno specchio, però ha giocatrici valide come la regista Cupido e la lunga Benson, e soprattutto sul suo campo può dare fastidio.

Nessun commento:

Posta un commento