- Giovedì 12 dicembre: andata del 1° turno di playoff (sedicesimi di finale) di EuroCup per il Geas. A Castellanza, ore 20.30, sono di scena le ungheresi di Sopron, per una sfida tra ex-regine d'Europa (le sestesi vinsero la Coppa dei Campioni nel 1978, recentissimo il titolo di Eurolega per le magiare nel 2022).
Le avversarie delle rossonere hanno vinto il loro girone guadagnandosi così il vantaggio del ritorno in casa; il loro elemento più noto è l'ala grande serba Milovanovic-Brooks, che però ha giocato solo una partita nella prima fase. Importanti anche il play australiano Reid, il centro statunitense Monroe, le esterne Varga e Friskovec; tra i cambi la lunga Krivacevic, ex Broni.
- Altre giocatrici lombarde impegnate nella seconda fase delle coppe europee, iniziata questa settimana: in Eurolega Matilde Villa a Venezia e il trio Panzera-Zanardi-Crippa (quest'ultima in attesa di responso sul suo infortunio) a Schio; in EuroCup Martina Kacerik a Campobasso e, fuori dai confini italiani, Cecilia Zandalasini con le turche del Galatasaray, tra le favorite della competizione.
Zandalasini in maglia Galatasaray contro la Stella Rossa
- Si è concluso mercoledì 11 il raduno della Nazionale Under 16 a Roma. Numeroso il contingente lombardo fra le 24 convocate: tre da Costa (Tavella, Radice e Pini più la compagna di squadra Lelli, romagnola), due dal Geas (Magni e Connelli) e una dal Sanga Milano (Alfieri).
Il quartetto di Costa al raduno azzurro Under 16
Nessun commento:
Posta un commento