BlackIron Carugate-Mecc. Fantini Pontevico 53-51(19-12, 26-22, 36-36)CARUGATE: Bevilacqua 2, Carrera ne, Trassini ne, Usuelli 18, Marino ne, Rizzo 7, Poma 4, Rogata ne, Bremaud 10, Andreone 1, Grassia V. 4, Meroni L. 7. All. Stibiel.PONTEVICO: Kotnis 14, Visigalli 5, Racchetti 16, De Cristofaro 6, Bernardelli, Catterina, Adami ne, Vida 2, Rossi F. 5, Pintossi S., Pintossi L. 3. All. Doldi.
Un canestro clamoroso di Usuelli a 2" dalla fine risolve per Carugate la battaglia di altissima classifica contro Pontevico: è aggancio al 2° posto anche se le bresciane mantengono il vantaggio negli scontri diretti (+11 all'andata).
Partita di intensità "da playoff" ed esaltata da un finale di assoluta emozione, dopo che per gran parte della gara si è faticato molto a segnare, da entrambe le parti, anche per via di un arbitraggio permissivo.
La BlackIron, pur priva di De Pasquale, comanda quasi sempre, guidata da Usuelli (7/15 al tiro, 8 rimbalzi e 4 assist), mentre in difesa Grassia fa un gran lavoro su Kotnis (ben limitata anche l'ex di turno De Cristofaro); ma con un punteggio così basso è impossibile staccare una Meccanica Fantini che non molla un centimetro e che all'inizio del 3° quarto mette per un attimo la testa avanti con un'ispirata Racchetti.
Carugate torna davanti e, nell'ultimo periodo, sembra trovare la fuga decisiva con due triple di Usuelli (48-42 a 2' dalla fine). Ma Pontevico reagisce con una fiammata da 7 punti di fila: Racchetti da centro area, gran movimento di Kotnis (virata in post basso), assist di De Cristofaro per Kotnis che segna e subisce fallo, gelando il pubblico di casa (48-49 a -35").
Ma succede ancora di tutto: Usuelli serve Meroni che realizza, pure lei con l'aggiuntivo (51-49 a -28"). Di nuovo Kotnis si procura due liberi ed è di ghiaccio (51-51 a -17"). Ultima palla per Carugate: Usuelli parte in palleggio sul lato sinistro e inventa un canestro "impossibile" che fa esplodere il palazzetto a 2 secondi e mezzo.
Timeout Pontevico, ultima occasione ma la palla è intercettata dalla difesa ed è vittoria BlackIron.
Nessun commento:
Posta un commento