venerdì 24 gennaio 2025

B: preview (17°t.) - Big match Brignano-Usmate. Nuovi coach = sorprese?

Varese-Opsa (qui un'azione dell'andata) è tra le partite più interessanti

PROGRAMMA
Gallarate-Milano B. Stars (sab. 25, 20.00)
Vicsam Group Robbiano-Mecc. Fantini Pontevico (sab. 25, 21.00)
Visconti Brignano-Usmate (dom. 26, 20.45)
1A Classe BFM Milano-Edelweiss Albino (dom. 26, 17.45)
Varese-Opsa Bresso (dom. 26, 18.00)
BBA Broni-BlackIron Carugate (dom. 26, 18.00)
Canegrate-Hupac Pro Patria Busto (dom. 26, 18.00)

CLASSIFICA
MiStars, Pontevico, Carugate 26; Usmate 24; Brignano, Varese 20; Canegrate 18; BFM 16; Opsa 14; Pro Patria 12; Robbiano 10; Albino 8Broni, Gallarate 2.

FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta


- Brignano-Usmate, fra maglie gialloblù, è la partita-top della quarta di ritorno. Entrambe nel momento migliore della loro stagione (5 vittorie di fila le brianzole, 9 nelle ultime 10 per le bergamasche). Solo una delle due può continuare la corsa; e dal risultato dipende molto: riapertura della lotta per il 4° posto oppure fossato di 6 punti che sarebbe difficile da colmare in 9 giornate. 

- Seconda partita di maggiore interesse, classifica alla mano, è Varese-Opsa: le padrone di casa, dopo aver ripreso quota con due vittorie, però su avversarie di livello inferiore, "testano" la concretezza della loro risalita, sfidando Bresso che ha sua volta sta uscendo da un periodo con più bassi che alti, e vuole insidiare il posto-playoff del BFM (ottavo).

 - L'appena citato BFM, dopo l'esaltante derby con le Stars, che l'ha mantenuto ottavo da solo (e a meno 2 dal settimo), dovrà vedersela con la fame di punti di Albino, che deve alimentare le speranze di rimonta sulla zona-salvezza diretta.

- Ma è anche la settimana dei nuovi allenatori, ben 3 in un colpo solo. Infatti, ai due cambi di cui abbiamo già parlato nel "recap" del turno scorso (Gallarate ad A. Ferri, Pro Patria a Galli), si sono aggiunte le dimissioni di coach Castignetti a Broni (non ancora comunicato il sostituto).
E non è certo morbido l'esordio dei nuovi "manici": Gallarate in casa contro le Stars, che avranno poca voglia di fare sconti dopo la scivolata nel derby; Pro Patria in trasferta con Canegrate, classico semi-derby interprovinciale a cui entrambe arrivano dopo un calo di risultati; e BBA Broni che ospita la co-capolista Carugate.
Infine la terza del tridente di testa, Pontevico, va in casa di Robbiano, chiamata al riscatto dopo aver aperto il 2025 con 3 sconfitte; ma anche le bresciane hanno qualcosa da dimostrare fuori casa.


Nessun commento:

Posta un commento