venerdì 7 marzo 2025

A1: preview (19°t.) - Geas, invertire la rotta. Brixia (in posticipo) tenta l'impresa

Spreafico contro la lombarda Frustaci in Geas-Alpo di andata (foto M.Brioschi)


PROGRAMMA
S. Martino-Battipaglia
Alpo-GEAS (sab. 8, 20.30)
Schio-Derthona
Venezia-Faenza
BRIXIA-Campobasso (postic. merc. 12, 20.30)
Riposa: Sassari

CLASSIFICA
Schio 30; Venezia 28; Campobasso* 24; Derthona* 20; Faenza 16; S. Martino, GEAS Sesto S.G. 14; Battipaglia* 12; Rmb BRIXIA, Sassari* 10; Alpo 2 (* = 1 partita in più)

Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout

Una ritrovata Johnson può aiutare Brixia a cercare il colpo (foto R.Muliere)


Entra nel vivo lo sprint di fine stagione regolare: mancano solo 4 giornate, 3 per chi non ha ancora riposato. 

- Per il Geas, il calendario favorevole, che le metterà di fronte le ultime 4 in classifica, è l'occasione da non mancare per riprendere quota dopo essere scivolato al 7° posto (a pari punti con S. Martino ma con scontri diretti a sfavore, quindi al momento dietro), un piazzamento che sta strettissimo rispetto al valore dell'organico rossonero. Obiettivo fare poker per recuperare almeno la quinta piazza.
La prima tappa verso la risalita è la trasferta contro il finale di coda Alpo, che dopo aver vinto nella giornata inaugurale (fine settembre) ha collezionato solo sconfitte, nonostante gli sforzi del trio lombardo Frustaci-Parmesani-Spinelli. Partita abbordabile sul piano tecnico per le rossonere, ma occhio all'agonismo di Alpo che ha fame di punti e se l'è giocata fino in fondo contro Brixia e Faenza nelle ultime due partite.

- Brixia posticipa in infrasettimanale la partita con Campobasso. La vittoria su Alpo ha ridato speranze (di andare ai playoff evitando i playout) e rialzato il morale delle biancoblù, però le molisane sono avversarie di alto livello, come hanno dimostrato anche contro il Geas nel turno scorso. In sintesi: serve una grossa impresa.

Nessun commento:

Posta un commento