Sarà Gallarate (sopra) a esultare nella sfida-salvezza oppure Broni (sotto)?
PROGRAMMA
BlackIron Carugate-Usmate (sab. 8, 20.30)
Mecc. Fantini Pontevico-Milano B. Stars (sab. 8, 20.30)
Isotec Gallarate-BBA Broni (sab. 8, 20.00)
Vicsam Group Robbiano-Visconti Brignano (sab. 8, 21.00)
Canegrate-Edelweiss Albino (sab. 8, 20.00)
1A Classe BFM Milano-Opsa Bresso (dom. 9, 17.45)
Varese-Hupac Pro Patria Busto (dom. 9, 18.00)
CLASSIFICA
Carugate 38; MiStars, Pontevico 36; Usmate 34; Brignano 26; Canegrate, Varese, BFM 24; Opsa 18; Pro Patria 14; Robbiano, Albino 12; Broni 6; Gallarate 4.
FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta
Quartultimo turno con sfide "direttissime" in testa e in coda.
- Partiamo, stavolta, dal basso, perché se in cima è solo questione di spartirsi le posizioni in vista dei playoff, in coda è questione di sopravvivenza. L'ultima retrocede diretta ed è vero che restano poi altre 3 giornate, ma questo scontro fra Gallarate e BBA Broni può valere una stagione. Specialmente se vincessero le pavesi, che andrebbero a +4 con il 2-0 nel doppio confronto. Se invece saranno le "Galle" a prevalere, sarà aggancio in classifica, e la BBA potrebbe restare davanti preservando il +13 dell'andata. Ovviamente da +14 in su metterebbe la freccia l'Isotec. Tanti scenari possibili, insomma; sarà battaglia.
- Dalla parte opposta della classifica, il calendario si diverte a proporre lo scontro incrociato fra le prime 4: Carugate prima, e imbattuta nel ritorno, contro un'Usmate "in gas" dopo aver battuto sia Stars che Pontevico. Le quali a loro volta si sfidano ora, in una sorta di spareggio per il 2° posto (che diventerebbe primo in caso di sconfitta carugatese), con l'inviolabilità casalinga a dare fiducia alle bresciane, ma l'esperienza di grandi sfide delle "top player" di Fassina può scardinare il fortino di coach Doldi.
- Il resto del programma è meno eclatante ma riserverà comunque interesse, specie in caso di sorprese: c'è il derby Varese-Pro Patria, c'è un BFM-Opsa che può chiudere definitivamente la corsa ai playoff oppure riaprirla almeno in parte (Bresso al momento è a meno 6), mentre Robbiano-Brignano e Canegrate-Albino vedono due squadre in zona-playout, attualmente appaiate, cercare l'impresa su un'avversaria di zona-playoff per staccare in classifica la diretta rivale.
Nessun commento:
Posta un commento