mercoledì 26 marzo 2025

A1: preview (22°t.) - Brixia cerca il miracolo contro... Carlotta. Geas si scalda per i playoff

Un'immagine dell'andata: Brixia si dà la carica "circondata" da Schio


PROGRAMMA (giov. 27/3, 19.30)
Alpo-S. Martino 
BRIXIA-Schio
Sassari-GEAS
Campobasso-Venezia
Derthona-Faenza
Riposa: Battipaglia

CLASSIFICA
Schio 36; Venezia 34; Campobasso 28; Derthona 22; S. Martino 20; GEAS Sesto S.G. 18; Faenza 16; Battipaglia*, Rmb BRIXIA 12; Sassari 10; Alpo 2 (* = 1 partita in più)

Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout

Posizioni già definite: 1) Schio; 2) Venezia; 3) Campobasso; 4) Derthona; 5) S. Martino; 6) Geas; 7) Faenza; 11) Alpo

Prova generale in vista dei playoff per il Geas


Ultima giornata della stagione regolare di A1 in anticipo infrasettimanale, per consentire a Schio di iniziare i playoff già nel weekend, per poi spostarsi a Saragozza per le "Final Six" di Eurolega.

- E proprio il super-blasonato Famila è ospite di Brixia in una partita senza alternative: o l'impresa clamorosa o la condanna a disputare i playout, per colpa degli scontri diretti a sfavore con l'appaiata Battipaglia (che riposa).
E' chiaro che tecnicamente c'è un fossato profondo tra le due squadre; solo le motivazioni, unite a una qualità della prestazione che s'è vista contro il Geas ma non nel turno scorso con S. Martino, possono ribaltare il pronostico.
Per curiosità del destino, a sbarrare la strada dei playoff a suo padre Stefano c'è Carlotta Zanardi, oggi scledense dopo aver spiccato il volo a Brescia.

- Le altre posizioni sono tutte definite, compreso il 6° posto del Geas, che vola in Sardegna per chiudere la sua "regular" in casa di Sassari, la quale è stata autrice di una stagione a due facce: sorprendente in EuroCup, dove è arrivata ai quarti di fnale, zoppicante in campionato, dove ha vinto solo 1 partita delle ultime 12 ed è già sicura dei playout. Per le rossonere un riscaldamento in vista della serie-playoff già sicura contro Campobasso.

Nessun commento:

Posta un commento