martedì 25 marzo 2025

News - Celebrazione Comense & Nazionale over 45: veterane-show al PalaSampietro

Sopra: la Comense del 1995 al Palasampietro con le giovanili della Comense attuale.
Sotto: davanti al Pianella di Cucciago


- La Comense ha celebrato il trentennale della leggendaria Eurolega vinta nel 1995 al Pianella di Cucciago (ultima volta di un club italiano in vetta all'Europa) con un evento a tre tappe, sabato 22 marzo. Giocatrici e staff si sono ritrovate dapprima davanti al Pianella, il tempio del basket canturino (prossimo all'abbattimento) che ospitò le Final Four vinte dalle nerostellate. Poi si sono spostate al PalaSampietro dove hanno ricevuto l'ospitalità e l'omaggio della Pol. Comense attuale; infine una cena insieme, tra discorsi, orgoglio e un po' di nostalgia per un passato che sembra lontanissimo da potersi ripetere in quest'epoca.

A Casnate anche la Nazionale over 45 in raduno

- Sabato 22 il PalaSampietro ha anche ospitato il raduno della Nazionale over 45, allenata da Gianluca Piccolo (presente pure all'amarcord della Comense in qualità di vice di Aldo Corno): la squadra azzurra si sta preparando ai Mondiali di categoria, in programma nel Canton Ticino a giugno.
Tra le convocate, giocatrici lombarde storiche come Raffaella Masciadri, Silvia Gottardi, Claudia Cavenaghi, "Cipo" Brioschi, Alessandra Balestra.

Nessun commento:

Posta un commento