Milano Basket Stars – Varese 60-53(19-20, 34-33, 44-43)STARS: Bestagno E. 6, Cerri, Vujovic 16, Savini 8, Dell'Orto 5, Ruisi 9, Bocchetti 11, Shash, Polato 5, Santucci L., Bologna ne. All. Fassina S.VARESE: Cefariello ne, Rotta 8, Sansottera 2, Fidanza ne, Fumagalli V., Sorrentino 10, Larroux ne, Faroni 3, Baiardo 20, Pratelli 10, Fiori. All. Crugnola – Cortesi.
Varese osso duro, ma le Stars riescono a roderlo alla distanza, con un martellamento ai fianchi che produce i suoi effetti nell'ultimo quarto, quando le ospiti iniziano a pagare le rotazioni corte e la fatica di rispondere colpo su colpo alla capolista.
Ma la serie è più viva e combattuta di quanto ci si aspettasse tra prima e ottava. Del resto, nei due confronti di stagione regolare (compreso quello recentissimo del penultimo turno) MBS aveva dovuto sudare per vincere.
Primi 3 quarti in assoluto equilibrio. In quello iniziale, Vujovic, Savini e Bocchetti duellano con le ex di turno Sorrentino e Baiardo; nel secondo c'è Ruisi a farsi sentire per MBS ma Varese attacca con convinzione il ferro ma trova anche più sbocchi perimetrali (4 triple all'intervallo contro zero per le milanesi).
Qualche rimpianto per le ospiti nei tiri liberi lasciati sul ferro (50% alla fine), ma anche le Stars non sono impeccabili dalla linea.
Nel 3° quarto si segna poco (parziale di 10-10) ed è ancora testa-a-testa; Baiardo è scatenata per Varese, segna 15 degli ultimi 20 punti delle sue, compreso l'ultimo vantaggio a inizio 4° periodo. Ma le Stars stringono la difesa e iniziano a macinare il parziale decisivo, concretizzato da 5 punti di fila di Bocchetti di cui una tripla siderale.
Nessun commento:
Posta un commento