martedì 26 agosto 2025

News - Wnba, Zanda 5 doppie cifre di fila ma si ferma (polpaccio) / Società, accordo Costa-Valma / Raduno 2011

Zandalasini segna il canestro della vittoria per Golden State ad Atlanta il 29/7

- La grande estate di Cecilia Zandalasini, dopo il bronzo con la Nazionale maggiore e l'inserimento nel quintetto ideale di Eurobasket, è continuata in WNBA, dove l'ala bronese ha ripreso la stagione con le Golden State Valkyries, interrotta per partecipare appunto all'Europeo. 
Il 29 luglio ha realizzato il canestro decisivo allo scadere per la vittoria contro Atlanta. Poi in agosto ha inanellato una serie di 5 partite consecutive in doppia cifra (con un picco a quota 20, due volte) che hanno portato la sua media stagionale di punti a 11. 
Purtroppo, però, proprio in quel momento si è dovuta fermare per un problema a un polpaccio; una data di rientro possibile è il 30 agosto dopo due settimane di stop. Le Valkyries stanno inseguendo la qualificazione ai playoff quando mancano 7 partite alla fine della stagione regolare.

- Sinergia nel lecchese: Basket Costa e Starlight Valmadrera annunciano una partnership societaria. "Condivideranno programmi e strategie a livello tecnico e di reclutamento dal minibasket a tutto il settore giovanile femminile", si legge nel comunicato. 
La Starlight è pronta a riattivare una squadra senior dopo aver rinunciato nella scorsa stagione alla serie C (in cui era retrocessa dalla B nel 2024).

Bicio Ranieri e Irelys Adan, uomini-società di Basket Costa e Starlight Valmadrera

- Selezioni giovanili: riparte il lavoro dell'annata 2011 con un raduno del Centro Tecnico Regionale, dal 25 al 27 agosto a S. Pellegrino Terme. Convocate 24 giocatrici; Varese la società più rappresentata.



Nessun commento:

Posta un commento