PROGRAMMA
Moncalieri-Virtus Cagliari
CLV Limonta COSTA-Salerno (sab. 1, 16.30)
Empoli-Repower SANGA Milano (sab. 1, 18.00)
Selargius-Autocenter Arese FOXES Giussano (sab. 1, 18.00)
S.G. Valdarno-Pall. Torino
Livorno-Viterbo
Riposa: MILANO B. STARS
CLASSIFICA
SANGA, Torino, Selargius 6; V. Cagliari*, Moncalieri*, COSTA*, Valdarno*, GIUSSANO 4; Salerno, Livorno, STARS, Empoli, Viterbo 2. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout
Diotti pronta a guidare in regia le Foxes in Sardegna (foto Cam.Colico)
Al via un novembre che è atteso a scremare una classifica finora clamorosamente equilibrata (nessuna imbattuta, nessuna senza vittorie). Ai box questa settimana, per turno di riposo, Milano Stars; tutte sabato pomeriggio le tre lombarde in campo.
- E' un big match per il Sanga a Empoli, nonostante la squadra toscana sia attardata in classifica. Resta comunque la detentrice della Coppa Italia e candidata ai playoff anche quest'anno, pur con qualche perdita estiva che le ha forse tolto qualche quotazione. Ci sono però l'ex di turno lettone Vente, l'ex giussanese Lussignoli, Ianezic, Logoh, la ceca Rylichova; tutte probabilmente con voglia di riscatto dopo 3 sconfitte in 4 gare.
- Le Foxes volano in Sardegna dove sfida una Selargius "in gas" dopo aver vinto a Livorno con una tripla allo scadere e aver travolto Moncalieri, per un bilancio finora di 3-1 che vale alle sarde un posto nel gruppo di vertice. Protagoniste principali la talentuosa ala Ceccarelli e la lunga ungherese Juhasz. Giussano ha il morale alto dopo aver battuto Empoli (e prima le Stars), però questo è un campo tra i più difficili, il classico "pallone geodetico" alla periferia di Cagliari.
- Per Costa una buona opportunità in casa contro Salerno che, come tutte le squadre di questo girone, è competitiva ma un livello sotto la miglior CLV-Limonta, quella vista nelle due partite giocate finora tra le mura amiche. Le campane hanno il duo ungherese Denes-Varga, la lunga bresciana Laura Gatti, la bulgara di formazione italiana Valtcheva.

















































