PROGRAMMA
S.G. Valdarno-Selargius
Pall. Torino-Repower SANGA Milano (sab. 4, 18.00)
Salerno-Viterbo
CLV Limonta COSTA-Foxes GIUSSANO (sab. 4, 20.15)
Moncalieri-Livorno
MILANO STARS-Empoli (dom. 5, 18.00)
Riposa: V. Cagliari
Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout
La "locandina" dello storico esordio Stars in A2
- A2, ti vogliamo bene. Anche perché hai regalato molte più soddisfazioni alla Lombardia rispetto all'A1. Ultima della serie, la promozione di Broni dello scorso anno, evento che ha ridotto di un'unità il nostro "battaglione" di squadre lombarde, da cinque a quattro, visto che l'arrivo di Milano Stars è stato compensato, purtroppo, dalla defezione di Mantova che pure era reduce da una semifinale-playoff. Altre due rinunce di spicco sono state La Spezia e Udine; i due gironi sono rimasti "dispari", a 13 squadre.
- Nei ranking di partenza, Sanga e la finalista uscente Costa sono tra le favorite insieme a Valdarno, Empoli e Livorno.
Giussano e Stars oscillano tra uno scenario migliore (bassa zona-playoff) e uno più complicato (playout).
Queste le idee di base, ma le novità nei roster delle nostre squadre sono tante (come abbiamo dettagliato nei nostri profili, vedi qui), per cui bisognerà verificare sul campo il funzionamento dei gruppi appena assemblati.
- La prima giornata offre già un derby, quello brianzolo tra Costa e Giussano: "rematch" della sfida appena vista in precampionato, sullo stesso parquet masnaghese, vinta nettamente dalle Pantere.
A scendere in campo per primo è il Sanga, in trasferta contro l'ambiziosa neopromossa Pall. Torino che ha tra le novità di spicco l'ex di turno Penz (lo scorso anno a Costa), così come ex è Albano.
Domenica tocca all'esordio nella categoria per Milano Stars, che nel suo nuovo campo di casa a Noviglio riceve Empoli, fra le "big" designate del girone (nel roster anche la bergamasca Lussignoli, ex-Giussano).
- Tra le giocatrici lombarde fuori regione, da segnalare il trio Merisio-Diakhoumpa-Bernardi, tutte novità a Valdarno; e la coppia Colli-Pellegrini a Moncalieri, anche loro nuovi arrivi.



Nessun commento:
Posta un commento