domenica 12 ottobre 2025

B: gamefocus 3°t. (2) - Il Geas decolla nella ripresa nel derby con l'Opsa e si conferma

Il Geas festeggia la vittoria

Geas Academy-Opsa Bresso 65-49
(18-17, 24-26, 45-39)

GEAS: Poma 16, Bettoni 9, Trezzi F. 8, Rovello 7, Ciaravolo 7, Tibaldi 7, Castillo 5, Appetiti 4, Magni 2, Scicolone ne, Connelli ne. All. Pirola.
OPSA: Pusca 9, Quaroni 9, Stilo 8, Dicò D. 8, Urru 6, Sartori 4, Trianti 2, Beachi 2, Triarico 1, Zucchetti, Trezzi G. All. Fassina S.

Il giovane Geas supera anche il derby con la più esperta Opsa (con varie "ex" anche se mancava Vincenzi; ma c'è stato il duello fra le sorelle Trezzi) e conferma il suo positivo inizio di stagione. Bresso invece non riesce a schiodarsi dallo zero in classifica.

Partita a due volti: fino all'intervallo c'è pieno equilibrio, con botta-e-risposta offensivo nel 1° quarto e attacchi che, invece, si "piantano" nel secondo (appena 6-9 il parziale). Le ospiti fanno bunker a zona e, in questa fase, le sestesi non riescono a scardinarla. 
A sua volta, però, contro il pressing avversario, l'Opsa spreca occasioni per prendere il comando in modo più consistente del +2 all'intervallo.

Cambia la musica dopo l'intervallo, con le percentuali di casa che si alzano (ben 10 triple a bersaglio alla fine), grazie anche a una miglior circolazione di palla: arriva così un break progressivo che porta le rossonere a volare verso un margine abbondante. 




Nessun commento:

Posta un commento