sabato 15 novembre 2025

A2: preview (7°t.) - Solo il Sanga in campo, le nazionali frammentano il programma

Olson, Toffali e le compagne del Sanga vogliono continuare a sorridere

PROGRAMMA
Repower SANGA Milano-Salerno (sab. 15, 18.30)
Empoli-Moncalieri (sab. 15)
MILANO B. STARS-Pall. Torino (post. mart. 18, 19.30)
CLV Limonta COSTA-Virtus Cagliari (rinv. 25/11)
Selargius-Viterbo (rinv. 26/11)
Livorno-S.G. Valdarno (rinv. 27/11)
Riposa: Autocenter Arese Foxes GIUSSANO

CLASSIFICA
SANGA 10; Selargius*, COSTA*, Valdarno*, Torino 8; Moncalieri*, V. Cagliari* 6; STARS*, Livorno, GIUSSANO 4; Salerno, Empoli, Viterbo 2. (* già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout

Le Stars attendono martedì per tornare in scena

- Turno anomalo, per via degli impegni delle nazionali che coinvolgono numerose giocatrici della nostra A2. Fra le lombarde, comunque solo 3 nel programma visto che Giussano riposa, gioca nel weekend soltanto il Sanga, che contro Salerno ha una buona occasione di consolidare la vetta solitaria (anche se con gli asterischi per il differente numero di partite giocate). Possibile il debutto di Barberis, finora "ai box" per infortunio. 
La squadra campana fa parte del trio di fondo-classifica e ha già cambiato guida tecnica ma, come del resto tutte le squadre del girone, ha mostrato competitività; nell'ultimo turno si è fatta rimontare dalle Stars nel finale dopo aver accarezzato la vittoria. Una lombarda nel roster: la lunga Laura Gatti.

- Milano Stars giocherà martedì 18 contro l'altra neopromossa Pall. Torino di Elisabetta Penz e compagne; partita che può siglare un salto di qualità per le "stellate", le cui potenzialità non sempre si sono tradotte in risultato finora, ma senza dubbio ci sono, per salire ancora qualche gradino.

- Per Costa invece la partita con Cagliari si disputerà il 25, cioè dopo il prossimo turno regolare di campionato.






Nessun commento:

Posta un commento