sabato 15 novembre 2025

B: preview (8°t.) - Carugate-Usmate, chi prende la vetta? Crema, Cane & Albino in trasferta


PROGRAMMA
BlackIron Carugate-AS Medical Usmate (sab. 15, 19.30)
Robbiano-Canegrate (sab. 15, 21.00)
Varese-Edelweiss Albino (dom. 16, 18.00)
1A Classe BFM Milano-Crema (dom. 16, 17.45)
Vittuone-Melzo (dom. 16, 18.00)
rinviata: S. Gabriele Mi-Opsa Bresso (all'1/12)
(già disp.): Pontevico-Geas Academy 60-64

CLASSIFICA
Carugate 14; Crema, Usmate, Canegrate 12; Albino 10; Pontevico* 8; Varese, BFM, Geas Academy* 6; Vittuone, S. Gabriele, Opsa 4; Melzo 2; Robbiano 0. (* 1 partita in più)

Formula:
26 giornate - prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; 10°-13° posto: playout; ultimo posto: retrocessione diretta

Il comunicato di Varese sull'infortunio di Sorrentino


- Lo scontro fra titane. Carugate: 7 vittorie su 7, scarto medio di 25 punti. Usmate: 5 "W" di fila, di cui l'ultima, convincente, su Canegrate che era imbattuta. Ci sono pochi dubbi sul fatto che la squadra di Stibiel e quella di De Sena siano, almeno in questo momento, le più forti del campionato. Si sfidano sabato sera per la vetta. Duelli individuali e collettivi tutti da seguire.

- Se vince Usmate, è aggancio al vertice, potenzialmente anche per le altre due inseguitrici: Crema e Canegrate. Le quali vanno in trasferta contro avversarie della metà bassa di classifica; più insidioso sulla carta il BFM per l'ex di turno Bacchini e le sue discepole; ma anche Robbiano potrebbe trovare nella fame di punti una carta in più per contrastare le Bulldog.

- Anche Albino, quinta forza solitaria dopo la bella vittoria su Pontevico, ha un turno "on the road", in casa di una Varese che dopo il colpo a Sesto vuole continuare la risalita, nonostante la diagnosi sull'infortunio di capitan Sorrentino sia stata la peggiore (rottura del crociato, stagione finita). 

- Infine un Vittuone-Melzo che vede favorito il team di casa, ma è anche una buona opportunità per le ospiti, contro una squadra della stessa fascia di classifica.

- Le partite del weekend sono solo cinque, perché si è già giocata Pontevico-Geas con la vittoria sestese (vedi qui per l'articolo), mentre S. Gabriele-Opsa è rinviata per la convocazione della bressese Dicò nel team federale che gioca il torneo Next Gen U19 in questo fine settimana.




Nessun commento:

Posta un commento