RISULTATI (8° turno)
Derthona-Roseto 86-77
Sassari-Battipaglia 86-72
Logiman BRONI-Campobasso 68-72 d.t.s.
Venezia-RMB BRIXIA 69-55
GEAS Sesto S.G.-S. Martino 82-70
Ha riposato: Schio
PROGRAMMA (9° turno - tutto mercoledì 3)
Sassari-GEAS (ore 16.30)
Roseto-S. Martino
Schio-Derthona
BRIXIA-Battipaglia (ore 20.30)
BRONI-Venezia (ore 20.30)
CLASSIFICA
Schio*, Venezia 14; Campobasso 12; GEAS* 10; Sassari 8; Derthona*, BRONI* 6; S. Martino* 4; Roseto*, Battipaglia*, BRIXIA* 2. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
- Il Geas intasca due punti alla portata ma non scontati, in una gara dall'andamento strano, in cui le sestesi hanno dilagato fino a +27 (nonostante le fatiche di Coppa nelle gambe), poi si sono fatti rosicchiare 20 lunghezze, ma senza rischiare fino in fondo. Nota lieta in più, l'esordio stagionale di Osazuwa. Per S. Martino, da segnalare i 1000 punti in A1 raggiunti dalla lombarda Beatrice Del Pero, ex vivaio Costa.
- Broni era attesa al riscatto dopo la "magra" nel derby con Brixia: sul piano della prestazione l'obiettivo è stato pienamente centrato, sfiorando l'impresa sulla terza in classifica Campobasso (memorabile la tripla del pareggio a pochi secondi del 40' da parte di Cornelius), che però alla fine si impone.
All'indomani della partita, il club dell'Oltrepò annuncia l'inserimento della lunga croata Andrijana Cvitkovic, classe '94, ultime esperienze al Jairis in Spagna e al Panathinaikos in Grecia; in passato anche nella nostra A2 a Umbertide.
- Brixia porta a casa uno scarto dignitoso dalla trasferta proibitiva a Venezia. La Reyer ha bisogno di una seconda "spallata" per chiudere i conti dopo il tenace ritorno in partita di Tagliamento e compagne, che, risultato a parte, confermano i progressi delle ultime settimane.
- Ma è già tempo di archiviare la scorsa giornata: c'è l'infrasettimanale, mercoledì, con partite importanti per il Geas, in casa della diretta inseguitrice Sassari, e per Brixia, contro la diretta avversaria Battipaglia. Per Broni un impegno senza pressioni di risultato contro la corazzata Venezia.




Nessun commento:
Posta un commento