martedì 2 dicembre 2025

B: gamefocus (rec. 8°t.) - Punti d'oro per l'Opsa che piega in volata il S. Gabriele

Pollini, qui in lunetta sotto gli occhi di Zucchetti, ha sfiorato la doppia cifra

S. Gabriele Milano-Opsa Bresso 55-62 
(19-16, 30-40, 45-48)

S. GABRIELE: Di Domenico 2, Comaschi 9, De Rivo 1, Targa 3, Pagani 5, Baiardo 15, Serralunga L. 3, Boracchi ne, Sordi 3, Gorobica R. 14, Rossi C., Del Prete ne. All. Zappetti.
OPSA: Pusca 10, Zucchetti 5, Quaroni 1, Pollini M. 9, Dicò 19, Triarico 5, Sartori, Urru, Beachi 6, Trianti 3, Vincenzi ne, Stilo 4. All. Fassina S.

Battaglia intensa nel recupero dell'ottava giornata: uno scontro ultra-diretto per uscire dalla palude di bassa classifica. Centra l'obiettivo l'Opsa, che dopo aver tentato più volta la fuga salvo venire rimontata dal S. Gabriele, ha comunque la meglio nella volata finale.

Serie di sorpassi nel 1° quarto, chiuso avanti dalle Orange con Baiardo. Svolta all'inizio del secondo, con il break di 0-12 firmato da Zucchetti, Beachi e Pollini; il Sanga ricuce ma le "Furie Rosse" si rilanciano a +10 con Dicò (bel duello tra giovanissime con Gorobica).

A inizio ripresa anche +11 per Bresso (che perde anzitempo Quaroni per problemi fisici) ma di nuovo le milanesi si rifanno sotto; lo stesso succede nell'ultimo quarto, quando da meno 8 il S. Gabriele si riporta a meno 2 con una tripla di Baiardo (3' dalla fine). 
Ma dalla lunetta un 4/4 di Dicò e Pusca (su antisportivo) rilancia, stavolta definitivamente, la squadra di Fassina. Chiude ancora Dicò sfiorando il "ventello". 





Nessun commento:

Posta un commento