PROGRAMMA
Schio-Logiman BRONI (sab. 10, 18.00)
Derthona-Campobasso
Roseto-Venezia
Sassari-Rmb BRIXIA (dom. 11, 15.00)
S. Martino-Battipaglia
Riposa: GEAS Sesto S.G.
CLASSIFICA:
Schio 24; Venezia 20; Campobasso 18; Derthona, GEAS 14; BRONI*, Sassari 10; Roseto 8; S. Martino 6; BRIXIA* 4; Battipaglia 2. (* = già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
[Clicca qui per Lomba's Ranking, la nostra classifica di rendimento fra le giocatrici lombarde di A1, aggiornata a fine dicembre]
Crippa, ex di turno, qui durante la partita di andata contro Schio (foto M.Picozzi)
- Riprende il campionato con il primo turno del 2026, dopo la sosta, ma 8 squadre su 11 vengono dalla Coppa Italia (un'edizione molto ben riuscita, tra parentesi, con i 3000 spettatori per la finale tra Schio e Derthona). Tra queste non c'era Brixia che, anzi, viene da 3 settimane di stop, avendo riposato nell'ultima giornata del 2025. Da un lato, quindi, tempo utile per riposarsi e preparare nei dettagli la partita, dall'altro un minor ritmo-gara rispetto a una Sassari che viene da una buona partecipazione alla Coppa, in cui ha steso il Geas in volata per poi inevitabilmente perdere con Schio in semifinale.
Favorite le sarde, anche per il fatto di avere 4 straniere contro le due rimaste a Brescia già da novembre. Una versione dell'RMB "italica" che però si è fatta apprezzare per combattività e anche stavolta proverà a sorprendere.
- Forse è antipatico da dire, ma non c'è possibilità che Broni vinca in casa di Schio, imbattuta in campionato e trionfatrice in Coppa Italia. All'andata è finita con un +43 per la corazzata veneta. Probabilmente stavolta lo scarto sarà inferiore ma poco cambierà nella sostanza. Se scrivessimo qualcosa come "Dai Broni, credici" staremmo prendendo in giro chi legge. Fare la miglior figura possibile sul palcoscenico di lusso delle tricolori è l'obiettivo realistico della Logiman.
- Geas a riposo dopo la poco soddisfacente uscita immediata in Coppa Italia. Big match di giornata tra Derthona e Campobasso, rivincita immediata del quarto di Coppa che ha lanciato le piemontesi; importante nella corsa al terzo posto in cui anche le sestesi possono ancora inserirsi.




Nessun commento:
Posta un commento