venerdì 9 gennaio 2026

A2: preview (14°t.) - Via al ritorno con derby Foxes-Costa. Big match Sanga. Tibè alle Stars

Tibè, dopo l'autunno in A2 spagnola, torna a Milano, ma sponda MBS

PROGRAMMA
Selargius-S.G. Valdarno
Livorno-Moncalieri
Viterbo-Salerno
Repower SANGA Milano-Pall. Torino (sab. 10, 18.30)
Autoc. Arese Foxes GIUSSANO-CLV Limonta COSTA (sab. 10, 18.30, a Lissone)
Empoli-MILANO B. STARS (sab. 10, 21.00)
Riposa: Virtus Cagliari

CLASSIFICA:
COSTA, SANGA 20; Valdarno, Torino 18; Empoli, Selargius 14; V. Cagliari, Livorno, GIUSSANO 10; STARS, Moncalieri 8; Salerno 4; Viterbo 2.

Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout

[Vedi qui per "L0mba's Ranking", la nostra classifica di rendimento delle giocatrici lombarde di A2, aggiornata a fine dicembre]

Un'azione di Costa-Giussano all'andata (foto L'Officina Fotografica)


Riprende l'A2 con la prima giornata di ritorno, dopo una pausa discretamente lunga (3 settimane), tranne per chi ha partecipato alla Coppa Italia. 
Si ricomincia con la coppia Costa-Sanga in testa, mentre Foxes e Stars sono nella mischia a cavallo tra zona-playoff e playout.

- A Lissone è di scena il "derby della Valassina" tra Giussano e Costa. Favorita la capolista masnaghese, ci proveranno le Foxes con la combattività dimostrata per gran parte del girone d'andata.

- Big match per il Sanga, che ospita Torino dell'"ex" Penz, sorpresa della prima parte di stagione con il suo 4° posto, due soli punti in meno delle milanesi. 

- Milano Stars si è mossa ancora sul mercato, completando un "tris d'assi": dopo Madonna e Policari, già in campo rispettivamente per due e una partita prima della sosta, è pronta a esordire Angelica Tibè, reduce da una prima parte di stagione nella seconda serie spagnola. L'ala classe '96 torna dunque in una squadra milanese dopo le annate al Sanga, ma stavolta indosserà la maglia di MBS. Che non ha compito facile in questa prima di ritorno: trasferta ad Empoli, contro la squadra toscana che ha chiuso l'andata in rialzo dopo aver reso meno del suo potenziale. In dubbio Vujovic per problemi fisici.




Nessun commento:

Posta un commento