giovedì 1 gennaio 2026

A1: recap (13°t.) - Geas e Broni chiudono bene il 2025 e si scaldano per la Coppa

 
Broni festeggia la vittoria su Battipaglia (foto M.Picozzi)

RISULTATI
Sassari-Derthona 65-86
GEAS Sesto S.G.-Roseto 72-50
Logiman BRONI-Battipaglia 80-63
Venezia-Campobasso 50-55
Schio-S. Martino 79-51
Ha riposato: Rmb BRIXIA

CLASSIFICA:
Schio 24; Venezia 20; Campobasso 18Derthona, GEAS 14; BRONI*, Sassari 10; Roseto 8; S. Martino 6; BRIXIA* 4; Battipaglia 2.  (* = già riposato)

Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout


Un contropiede di Scott per il Geas contro Roseto (foto M.Picozzi)


- Occasioni favorevoli sfruttate con autorità da parte di Geas e Broni nel turno fra Natale e Capodanno (mentre Brixia riposava), che ha avuto nel colpo di Campobasso a Venezia il risultato più notevole. 
Le due lombarde alimentano la classifica e arrivano con la freccia verso l'alto all'appuntamento di Coppa Italia, che le vedrà impegnate il 4 gennaio nei quarti di finale.

- Per Broni era importante evitare il passo falso con l'ultima in classifica Battipaglia, per staccare la zona-playout e mettere fra sé e le campane una distanza virtualmente irrecuperabile. La differenza di qualità fra le due squadre è apparsa netta fin dall'inizio, con una convincente prova collettiva della Logiman (6 in doppia cifra, quasi il 50% sia da 2 che da 3), con menzione speciale per Crippa che ha segnato, difeso, distribuito assist con maestria (23 di valutazione).

- Anche il Geas ha vinto senza problemi, e non era scontato contro una Roseto che all'andata aveva sgambettato a sorpresa le rossonere. Le quali, però, stavolta hanno avuto solo un passaggio a vuoto nel 2° quarto, riallungando però in modo definitivo già a inizio ripresa. Buono il lavoro difensivo sul duo americano Ustby-Puisis; in attacco doppio "ventello" Moore-Attura, spunti anche da Osazuwa. 



Nessun commento:

Posta un commento