venerdì 9 gennaio 2026

Tornei giovanili (2) - Successi per BFM, Academy Ticino, Comense, Crema e le bulgare a Giussano

 Oltre al "Mare di Roma Trophy" U14, di cui abbiamo già parlato (vedi qui), ecco altri tornei giovanili disputati durante le feste.


- A Giussano, per il "Foxes Academy International Tournament" (2^ edizione), categoria U17, dal 28 al 30 dicembre, hanno dominato le bulgare del Rilski Sportist Samokov: 78-36 in finale su Robbiano. Terze le Foxes battendo di misura Milano Stars (48-45).

Le bulgare di Samokov festeggiano a Giussano

- Milano Basket Stars ha organizzato il "Torneo della Befana" U13 (al PalaManzù di Rogoredo il 5 gennaio), vinto da Crema in finale sulle padrone di casa (52-42) mentre per il 3° posto Binzago ha battuto Vobarno (67-27).

La premiazione di Crema al torneo organizzato da MBS

- Al classico torneo di Porec (Croazia), dal 26 al 29 dicembre, vince il BFM nella categoria U16; due secondi posti lombardi con Costa U13 e ancora il BFM in U19.

BFM U16 campione a Porec

Costa U13 seconda a Porec

- Al "Memorial Testi" di Lonate Pozzolo, categoria U13, organizzato da Basket Academy Ticino, vince la squadra di casa. Seconda Carugate, terzo il Geas. 

Basket Academy Ticino premiata nel torneo di casa

- All'"Eurocamp" di Cesenatico, per la Comense un primo posto con le U13 (battuta in finale Sustinente, 43-39) e un secondo posto con le U15 (finale persa contro Forlì).

Il gruppo Comense a Cesenatico





Nessun commento:

Posta un commento