PROGRAMMA
Battipaglia-Sassari
Campobasso-Logiman BRONI (dom. 15, 18.00)
Rmb BRIXIA-Reyer Venezia (dom. 15, 18.00)
Roseto-Derthona
S. Martino-GEAS Sesto (dom. 15, 18.00)
Riposa: Schio
(anticipi ultima giornata):
Battipaglia-Schio 73-88
Battipaglia-Schio 73-88
S. Martino-Venezia 81-77
CLASSIFICA
Schio° 36; Venezia° 28; Campobasso 26; GEAS* 20; Derthona* 18; BRONI* 14; Roseto*, Sassari 12; S. Martino*° 10; BRIXIA* 6; Battipaglia*° 2. (* = già riposato; ° = 1 giocata in anticipo)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
Tagliamento a canestro sotto lo sguardo di Winkowska in Venezia-Brixia di andata
- Siamo già nell'ultimo spicchio di stagione regolare di A1: è la quartultima giornata, e c'è chi ha già giocato in anticipo la giornata finale, per via della concomitanza con l'eventuale gara-3 dei playoff di Eurolega tra Venezia e Schio. Erano impegnate le due dirette rivali di Brixia e, se la sconfitta di Battipaglia va bene all'RMB, non è invece una buona notizia l'impresa di S. Martino sulla Reyer: ora le bresciane devono rimontare 4 punti alle "Lupe" in chiave-terzultimo posto.
- E proprio Venezia è l'avversaria di Brixia in questo turno: se c'è riuscita S. Martino, le biancoblù ci devono quantomeno credere, per quanto la corazzata veneta non possa concedersi due passi falsi di fila. Senza annunci ufficiali alla vigilia, è possibile che sia la partita del ritorno in campo per Matilde Villa; vedremo.
- Anche per Broni non è stata una buona notizia la vittoria di S. Martino, che le nega la quasi certezza dei playoff. La Logiman ha una fase di calendario sfavorevole, con due trasferte contro la terza e la seconda della classe: si comincia da Campobasso, poi si andrà a Venezia. La squadra di Diamanti è chiamata all'impresa per non dipendere dai risultati altrui né rimandare tutto alla sfida diretta con S. Martino dell'1/3.
- E in questo intreccio di avversarie, il Geas va proprio a S. Martino, a caccia di due punti importanti per mantenere la "pole position" nella corsa al 4° posto finale. Fattore-campo che si sente, avversarie cariche per l'impresa su Venezia: il compito per le sestesi può essere più difficile di quanto dica la classifica.




Nessun commento:
Posta un commento