sabato 7 febbraio 2026

A2: preview (18°t.) - Big match Sanga. Insisti Costa. Provateci Foxes (mentre Nikolova va alle Stars)

Ivana Nikolova intervistata da Pietro Colnago nel prepartita di Stars-Costa

PROGRAMMA
Autoc. Arese Foxes GIUSSANO-Selargius (sab. 7, 16.00)
Virtus Cagliari-Moncalieri
Salerno-CLV Limonta COSTA (sab. 7, 17.30)
Pall. Torino-S.G. Valdarno
Repower SANGA Milano-Empoli (sab. 7, 18.30)
Viterbo-Livorno
Riposa: MILANO B. STARS

(antic. 23°turno): STARS-COSTA 75-101

CLASSIFICA:
COSTA*°, SANGA 28; Torino 24; Valdarno* 22; Empoli 20; Selargius 18; Livorno 14; V. Cagliari* 12; Moncalieri*, GIUSSANO, STARS° 10; Viterbo 6; Salerno 4. (* già riposato; ° 1 giocata in anticipo)

Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; da 9° a 11° posto: playout

Sarà battaglia al PalaGiordani tra Sanga ed Empoli (qui un'azione dell'andata)

 
- Nella Milano olimpica non è da meno l'appuntamento del PalaGiordani: ospite del Sanga è Empoli, quinta in classifica ma con 9 vittorie nelle ultime 10 partite (unica sconfitta con Costa dopo aver comandato a lungo). Le Orange puntano a confermare il loro perfetto ruolino di marcia stagionale contro le "big" toscane, per alimentare la corsa al vertice.

- L'altra duellante per il primato, Costa, ha fatto bottino nell'infrasettimanale con le Stars (anticipo del quarultimo turno) e va ora in Campania per affrontare Salerno; l'incognita è il poco tempo di riposo, 48 ore, in aggiunta alla lunga trasferta; sul piano tecnico però si tratta di battere il fanale di coda.

- Le Foxes - il cui match era previsto per l'occasione a Villasanta, ma all'ultim'ora per un problema tecnico è stato rilocalizzato a Lissone - dopo 6 sconfitte di fila hanno un'opportunità in casa contro Selargius, squadra da zona-playoff ma discontinua nel rendimento. 
Giussano dovrà però fare a meno di Nikolova: l'ala bulgara è un nuovo rinforzo di Milano Stars, la quale in questo turno riposa e lavora all'ennesimo "remix" delle sue carte. Bocchetti è impegnata nello staff olimpico, Ferrazzi e Tibè hanno infortuni sia pur non gravi (dovrebbe essere più rapido il rientro della seconda), Giacomelli è fuori per la stagione; Rotta resta out per motivi non fisici; i nuovi arrivi di qualità non si sono finora tradotti in risultati. Ma le dirette concorrenti non stanno volando.





Nessun commento:

Posta un commento