RISULTATI
Autoc. Arese Foxes GIUSSANO-Virtus Cagliari 55-60
Repower SANGA Milano-Viterbo 87-66
Livorno-Pall. Torino 83-55
CLV Limonta COSTA-Moncalieri 86-77
Empoli-S.G. Valdarno 69-65
MILANO B. STARS-Salerno 79-64
Ha riposato: Selargius
CLASSIFICA:
COSTA*°, SANGA 32; Valdarno*, Torino 24; Empoli 22; Selargius* 20; Livorno 18; V. Cagliari* 16; STARS*° 12; Moncalieri*, GIUSSANO 10; Viterbo 6; Salerno 4. (* già riposato; ° 1 giocata in anticipo)
Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; da 9° a 11° posto: playout
Il canestro solitario di Marinkovic è la fotografia della vittoria agevole del Sanga (foto S. Gariboldi)
- Ormai è deciso, anche se non matematico: sarà una tra Costa e Sanga la regina di stagione regolare. A 7 giornate dalla fine, con il margine sulle inseguitrici salito a 8 punti, è improbabile che entrambe calino a tal punto da farsi sorpassare da chi sta dietro, che peraltro non sta affatto volando.
- La coppia di testa allunga la rispettiva striscia vincente, sfruttando l'opportunità casalinga contro avversarie di bassa classifica, anche se in modi diversi. Soffre, pur stando sempre davanti, Costa contro una "gagliarda" Moncalieri (non bene la difesa masnaghese, ma onore alla coppia lombarda Colli-Pellegrini e compagne); tutto in discesa fin dall'inizio per il Sanga contro la penultima Viterbo.
- Su chi delle due finirà prima, abbiamo fatto un sondaggio sul nostro canale WhatsApp: oltre il 70% vede Costa favorita.
- Milano sorride anche con le Stars che tornano alla vittoria: era doveroso battere il fanale di coda Salerno in casa, ma le "stellate" lo fanno con autorità, sull'onda di una prova balistica da 11 triple che chiude i conti in anticipo. Positivo l'esordio di Nikolova.
Tutto bene quindi nell'occasione, ma rimangono due problemi di fondo: il calendario in salita (nelle ultime 6 partite, MBS ne avrà 5 contro avversarie di zona-playoff) rende difficile evitare i playout; e coach Peraro non è ancora riuscito a schierare lo stesso roster per due partite di fila...
- Per Giussano il sorriso arriva dal ritorno in panchina di coach Sacchi dopo 3 mesi di assenza per problemi di salute. Il risultato però è negativo per l'ottava volta di fila; sconfitta contro Cagliari molto simile (nel punteggio, anche se con andamento diverso) a quella con Selargius della settimana prima.
Dopo Nikolova parte anche Olajide (già annunciata dalla diretta concorrente Moncalieri); ormai i playout sono sicuri, anzi la missione è non farsi raggiungere dalle ultime due, pena la retrocessione immediata.




Nessun commento:
Posta un commento